News e Articoli

IL PRIMO MERAVIGLIOSO SPETTACOLO film documentario di Davide Sibaldi

sibaldi

IL PRIMO MERAVIGLIOSO SPETTACOLO

 il film documentario in parte di animazione (per adulti) sulla Ricerca del Bambino Interiore, la Ricerca della Felicità e la Bellezza dell’Integrazione.

 

Patrocinato da AMNESTY INTERNATIONAL e Sostenuto Ufficialmente dall’  UNICEF  (evento rarissimo di collaborazione su un unico film) il film è tratto dal libro per adulti e bambini “GIUSEPPE E LO SPUTAFUOCO”, scritto e illustrato da Davide Sibaldi e Patrocinato a sua volta da  AMNESTY INTERNATIONAL

Raccontando l’emozionante storia di uno spettacolo teatrale realizzato da 45 bambini e dai loro genitori provenienti da 11 Paesi del mondo (Ghana, Nigeria, India, Pakistan, Etiopia, Marocco, Cina, Romania, Serbia, Albania e Italia) il film affronta le tematiche assai attuali del rapporto con l’infanzia e con il proprio Bambino Interiore, dei rifugiati e dell’integrazione di adulti e bambini stranieri e di bambini con disabilità psichiche (Autismo di Asperger, ADHD, BES) in Italia attraverso la scuola, il teatro e la letteratura. E l’opera si concentra sugli aspetti più luminosi e gioiosi, sulle storie di successo. Sulla bellezza!

Il 19 Giugno, alle ore 21:30, al Cinema Mexico di Milano (Via Savona, 57) il regista Davide Sibaldi, la Vice Presidente di Amnesty International Nazionale Alba Bonetti e parte del cast, presenteranno il film e incontreranno il pubblico.

Info sull'autore

Regista, sceneggiatore e pittore. Comincia a lavorare nel mondo del cinema all'età di 12 anni. Tra il 1999 e il 2005 scrive e dirige più di 40 cortometraggi e 3 mediometraggi che partecipano a numerosi festival. Nel 2008 il suo primo lungometraggio "L'estate d'inverno" viene premiato a Parigi al "The European Indipendent Film Festival" come miglior film. In quelll'occasione è anche premiata come migliore attrice la protagonista Pia Lanciotti. Sibaldi è anche pittore e lavora nell'editoria come illustratore. Per la Ape Editore nel 2002 ha illustrato il libro "Gli Angeli dei Bambini" scritto dal padre Igor, romanziere e studioso di teologia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*