Benessere Olistico, News e Articoli

Il lavoro su se stessi

Come lavoro per aiutare le persone a percepire la vera realtà? In seduta opero su tre fronti per  fronteggiare le paure: quello emozionale, attraverso il rebirthing e il lavoro con il bambino interiore, quello cognitivo, con la destrutturazione dei pensieri limitanti e la ristrutturazione del loro contrario con varie tecniche e quello comportamentale, dando delle consegne da svolgere nella vita quotidiana che portano prima consapevolezza e poi il cambiamento. Dal mio punto di vista, è importante fare un lavoro completo in quanto emozioni, pensieri e comportamenti sono direttamente proporzionali l’uno all’altro.

Cioè  ogni pensiero e convinzione stimola un’emozione che stimola a sua volta un comportamento. In ogni esperienza che viviamo portiamo tutto il nostro essere e integriamo la nostra mente con il corpo, lo spirito e le emozioni. Questo significa che i nostri pensieri, emozioni e comportamenti esistono simultaneamente e sono correlati: si creano reciprocamente. Se i nostri pensieri cambiano ciò influisce sulle nostre emozioni e di conseguenza sui nostri comportamenti. Analogamente, se le nostre emozioni cambiano, mutano anche i nostri pensieri e il nostro comportamento. Se modificheremo il nostro comportamento questo avrà un effetto immediato sui nostri pensieri ed emozioni. L’interdipendenza di pensieri, emozioni e comportamento implica che se cambiamo intenzionalmente uno di questi tre elementi, possiamo trasformare la natura della nostra esperienza. Da qui l’importanza di agire su tre fronti. E’ vero che alcune persone sono più ricettive ad un certo tipo di lavoro ed altre meno, ma dare importanza a tutti gli elementi porta ad un lavoro completo e proficuo.

In questa sede non posso  spiegare interamente le varie tecniche che utilizzo per un lavoro di crescita ma in seguito  descriverò il rebirthing.

Info sull'autore

Counselor professional associata Sicool, con indirizzo in comunicazione e trasformazione emozionale. Specializzata in rebirthing. Pratictioner PNL Master Reiki Consulente in Fiori di Bach Insegnante di Meditazione Canalizzatrice Operatrice socio assistenziale con specializzazione in tossicodipendenza Nel 2004 fonda il centro di tecniche olistiche IL VOLO a Milano Presso lo stesso, successivamente fonda la Scuola di Formazione Professionale per Counselor Olistico Ad oggi dirige le due attività e lavora tenendo sedute individuali, conducendo gruppi di crescita ed insegnando materie nelle quali è specializzata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*