Benessere Olistico, News e Articoli

Il kundalini yoga

Kundalini Yoga è chiamato lo yoga della consapevolezza, la persona arriva a conoscere il proprio completo potenziale. Ognuno ha un potenziale ignoto già presente dentro di sé. Aiuta a eliminare i nostri modelli e schemi negativi.
La disciplina del Kundalini Yoga è una miscela dinamica di respiro, movimento, stretching, meditazione, mantra e rilassamento che risveglia l’energia latente in ognuno di noi, donandoci vitalità e salute. Il Kundalini Yoga è la madre di tutte le discipline yogiche, ed è lo yoga più potente.

I benefici del kundalini yoga:

  • sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress
  • quotidiano e aiutando a contenerne gli effetti deleteri;
  • sul sistema immunitario e sugli organi interni, massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale,il quale ritrova una nuova flessibilità e tonicità.
  • sul controllo dell’emotività, permettendoci di agire nel quotidiano con rinnovata tranquillità;
  • sul senso di benessere, sulla forza e la bellezza;
  • su un elevato senso di consapevolezza, e aumento dell’intuito;
  • sull’eliminazione di abitudini negative, apportando grande creatività.

Mi rendo conto che ogni giorno le persone sono sempre più stressate e ciò non permette di poter realizzare i propri obiettivi poiché si perde il contatto con ciò che siamo veramente.

Yoga significa unire:

Yoga è l’unione della consapevolezza individuale con la consapevolezza universale.
Il Kundalini Yoga è tra tutte le discipline yogiche la più completa e viene definita lo Yoga della Consapevolezza, il fuoco che porta purificazione.
Fino a poco tempo fa, i segreti del Kundalini Yoga venivano trasmessi solo a pochi iniziati. I fantastici benefici del Kundalini Yoga sono finalmente accessibili a tutti.

Qualche ora di pratica a settimana attiverà il tuo sistema ghiandolare, rafforzerà il tuo sistema nervoso, equilibrerà le tue emozioni e calmerà la mente. Ti sentirai più rilassato e più a tuo agio con te stesso. Con una pratica costante ti sentirai presto più felice, più sveglio e più vivo. La tua salute fisica migliorerà, eleverai la tua coscienza, ed espanderai la tua consapevolezza.
Più energia possiedi, piu sentirai vivo.
Quando sentirai il potere della tua anima, niente sarà più uguale a prima.

Non è richiesta nessuna esperienza nel campo dello yoga, e sentirai benefici fin dalla tua prima lezione. I risultati concreti li vedranno coloro che lavoreranno onestamente su se stessi in maniera regolare e coscienziosa.

Conduce Tiziana Di Tavi Mahandeep Kaur

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*