Benessere Olistico, News e Articoli

Il Counselor Olistico e la missione di vita

E’ evidente la mia convinzione che ognuno di noi ha un compito perché l’umanità possa ritornare a vivere un’era di condivisione, fratellanza ed amore. Per questo motivo ho deciso di aprire una scuola di formazione professionale per counselor olistico.

Questa figura, proponendosi in una relazione professionale di aiuto,  sostiene  le persone ad espandere la  consapevolezza. Poiché è un operatore con una responsabilità particolare, per poter lavorare in maniera corretta ed etica,  deve aver elaborato le tematiche fondamentali  della propria personalità .

La scuola quindi, forma lo studente tenendo presente questa necessità e propone  un lavoro che riguarda senz’altro l’acquisizione di conoscenze, tecniche e strumenti da utilizzare in seduta, ma che pone anche molta attenzione  alla sua crescita personale.

Il counselor olistico lavora offrendo al cliente gli strumenti per rafforzare la fiducia in sé stesso e integrare atteggiamenti nuovi e positivi negli ambiti della vita che lo vedono più fragile. Opera agevolando  le qualità e le risorse per poter riconoscere ciò che accade a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Le tecniche apprese durante la nostra formazione professionale,  sono varie e offrono la possibilità di utilizzare quelle che meglio si adattano alla personalità di chi si trova ad aiutare.

Quando  l’uomo si apre alla certezza  di essere di essere un’anima,  il lavoro del counselor  formato alla nostra scuola,  accompagna la persona in un viaggio alla ricerca della sua natura divina con gli strumenti più adatti ad ogni tipo di personalità : La conoscenza di leggi  energetiche  applicate alla vita quotidiana per esempio,  un lavoro associato alle esistenze precedenti, il  contatto con il divino attraverso il respiro  e la meditazione,  il superamento della visione  illusoria della realtà associata ai nostri 5 sensi ed altro.

La mia scelta  presuppone il profondo desiderio di  preparare persone ad aiutarne  altre, ed altre ancora…

Da quandola Terraè entrata in una nuova vibrazione siamo sospinti velocemente verso l’evoluzione animica. Chi vorrà frequentare questa scuola avrà la meravigliosa possibilità  di sostenere quante più persone possibili ad armonizzarsi alla nuova vibrazione espandendo la  coscienza  e contribuendo così, all’evoluzione planetaria

Orietta Cillario www.il-volo.org

Info sull'autore

Counselor professional associata Sicool, con indirizzo in comunicazione e trasformazione emozionale. Specializzata in rebirthing. Pratictioner PNL Master Reiki Consulente in Fiori di Bach Insegnante di Meditazione Canalizzatrice Operatrice socio assistenziale con specializzazione in tossicodipendenza Nel 2004 fonda il centro di tecniche olistiche IL VOLO a Milano Presso lo stesso, successivamente fonda la Scuola di Formazione Professionale per Counselor Olistico Ad oggi dirige le due attività e lavora tenendo sedute individuali, conducendo gruppi di crescita ed insegnando materie nelle quali è specializzata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*