News e Articoli, Oroscopo mensile

Il consiglio dei tarocchi Novembre – Dicembre 2017 con Gabriella Monzi

tarot

Il consiglio dei tarocchi Novembre – Dicembre 2017

a cura di Gabriella Monzi

 

Cavaliere di pentacoli

Cavaliere di Bastoni – Ariete

Il cavaliere di Pentacoli indica senso di responsabilità e pacatezza necessari per portare avanti quello che sta a cuore, l’istinto è messo sotto controllo della ragione, tutto è filtrato dalla concretezza dei passi da seguire, l’attenzione si canalizza sulle possibilità future. L’ariete poco presta attenzione ai consigli del cavaliere di bastoni, il vostro fuoco interiore non ve lo permette, ma l’idea di “essere i primi” sia in campo sentimentale che lavorativo, può farvi scendere a compromessi importanti.

 

 

Regina di Spade

Regina di Spade – Toro

Un vostro pregio che vi porta fortuna è quello del senso positivo, spesso e volentieri quello che volete lo ottenete, l’impegno non vi spaventa e sapete tenere la pressione degli eventi. La Regina di Spade regna nel mondo della comunicazione, si esprime nella migliore forma di risolutezza anche in circostanze dove l’impeto e l’irruenza avrebbero il loro terreno per creare ulteriori guai. Amici del toro fate movimento se vi sentite sotto pressione.

2-di-pentacoli

2 di Pentacoli – Gemelli

La via del movimento e della trasformazione e successive decisioni pratiche da prendere, è l’indicazione principale del 2 di pentacoli. Amici dei gemelli in questa fase il rischio che correte è l’immobilità, perché la vostra fervida mente va da una direzione, e la decisione pratica va nell’altra. Date il tempo al tempo potreste arrivare a cambiamenti importanti che vi rinnovano la vita, le persone a voi vicine inizialmente potrebbero non condividere le vostre scelte.

Fante di Bastoni

Fante di Bastoni – Cancro

Il Fante di Bastoni è un arcano pieno di energia, non vede ostacoli davanti a sé “tutto è possibile”. Amici del cancro, in questo contesto per i singoli nascita di nuovi amori dove donerete il meglio di voi stessi, per chi ha già l’amore, in diverse circostanze il vostro compagno/a si stupirà favorevolmente di voi. In campo professionale molta intraprendenza.

8coppe

8 di Coppe – Leone

Siete nati nel mese in cui il Sole dona il massimo del calore e luce, figli della natura ne riflettete il carattere, amate espandervi, aprirvi, siete poco inclini all’introspezione, introversione, vivere alla luce della Luna non fa per voi.  L’otto di Coppe non vi è affine come arcano, tutto si canalizza verso il mondo interiore. Amici del Leone se qualche dubbio vi toglie la serenità, chiaritevi dapprima con voi stessi circa le vostre volontà più vere, poi ritornerete alla vostra amata solarità ed apertura. 

4 di Coppe

4 di Coppe – Vergine

Amici della vergine, siete noti per le vostre acrobazie di analisi mentale che riuscite a compiere quando nella quotidianità la vostra percezione su persone o fatti non è positiva, analizzate tutto fino alla radice più profonda. Il 4 di Coppe vi da ragione, la vostra sensibilità potrebbe a vostra ragione essere ferita. Il consiglio è quello di farsi da parte fino a quando ritrovate energia e forza, poi i conti si risolvono da soli. 

Il Papa

Papa – Bilancia

Molto avete in comune con l’arcano Papa, la capacità di un dialogo sereno e rispettoso, mentalità aperta a nuovi orizzonti quando quelli che si stanno percorrendo non offrono più risultati e confronto. Molto potrete ottenere nei prossimi mesi, il coraggio che l’arcano Papa infonde è quello di far vivere ciò che merita, sia in voi stessi sia nel rapporto con gli altri.

7 di Coppe

7 di Coppe – Scorpione

Lo scorpione come segno prima di compiere passi, vive interiormente quello che dovrà essere, in particolare con ciò che maggiormente stimola il suo interesse, l’amore la passione sono il suo forte. Il 7 di Coppe sfonda con voi una porta aperta, l’immaginazione, il sogno, il desiderio vengono rappresentati nelle 7 coppe, nelle sue diverse forme di applicazione. Amici dello scorpione vi attendono buone novità.

8 di Pentacoli

8 di Pentacoli – Sagittario

L’otto di Pentacoli inviata a costruire ciò che si ha in mano, seguendo le stesse leggi che usa la natura, con pazienza e serenità, usa il tempo necessario affinché tutto proceda secondo legge. Il sagittario possiede questa pazienza, persegue quotidianamente con spirito positivo progetti di lavoro e rapporti sentimentali. Fate attenzione in questo periodo se avvertite una spinta a voler velocizzare i tempi, e l’impazienza comincia a sovrastare.


Giustizia

Giustizia – Capricorno

L’arcano Giustizia controlla che tutto sia regolare, che tutto si muova secondo le leggi stabilite dagli uomini per una serena convivenza. Amici del capricorno se le cose non vanno nel senso giusto, e soprattutto vi manca la serenità, l’arcano Giustizia vi invita a menzionare i fatti con razionalità, e senso di costruzione che per natura ne avete in esubero, e ricreate l’ordine che amate.

La Forza

Forza – Acquario

L’arcano Forza è tra i più potenti degli arcani maggiori, dona forza e capacità di cambiare, dove è necessario, lo stato delle cose, in particolare se ci sono tensioni. Il consiglio è di prendersi dapprima le proprie responsabilità, per poi tirare fuori il coraggio dell’azione. Amici dell’acquario la fortuna vi attende, usate questa potente forza e raggiungerete ciò che vi sta a cuore.

L’arcano Forza è tra i più potenti degli arcani maggiori, dove è necessario dona forza e capacità di cambiare lo stato delle cose, in particolare se ci sono tensioni. Il consiglio è di prendersi dapprima le proprie responsabilità, per poi tirare fuori il coraggio dell’azione. Amici dell’acquario la fortuna vi attende, usate questa potente forza e raggiungerete ciò che vi sta a cuore.

il-diavolo

Diavolo – Pesci

Amici dei pesci, la vostra immaginazione è sempre attiva ed è quella che vi porta bene, il famoso “Ego” dell’arcano Diavolo, vi invita a tirare fuori le vostre volontà più intime e di non farvi condizionare. I risultati possono essere notevoli: nei sentimenti la passione incombe, per i singoli un nuovo incontro con una persona affascinante, nel lavoro potete raggiungere posizioni di maggior prestigio.

 

 

 

 

Info sull'autore

Gabriella Monzi è sagittario, ascendente e Luna in pesci. Vive a Milano. Dopo studi di filosofia ad indirizzo psicologico, si occupa dal 1986 di astrologia e tarocchi. Esperta in tecniche previsionali, nel 1995 cura per la rivista Astrodonna, la rubrica “astroposta Tarocchi”. Nel 2001 cura nel sito internet mondadori.com la rubrica “scrivi all’astrologa” e da aprile 2002 cura per la rivista Sirio la rubrica “la forza dei simboli”. Da settembre 2003 ha collaborazioni con la rivista Anima News e cura la rubrica "scrivi all'astrologa", e nel sito nonsoloanima.tv cura l'oroscopo mensile. Da novembre 2012 cura l'oroscopo finanziario nel sito di Life Gate, e da dicembre 2012 cura per la rivista e sito internet di Essere Benessere "oroscopo del benessere". Da giugno 2013 scrive l'oroscopo finanziario mensile nel sito di trendonline. http://www.gabriellamonzi.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*