Anima News, News e Articoli

Un fantasma a merenda

FANTASMAaMERENDA

Un estratto dal libro “Un fantasma a merenda” di Livy Former, che verrà presentato Sabato 17 Maggio alle ore 17:30 presso la Libreria Esoterica. ( Vai all’evento. )

fantasma

“Ma ecco un rumore sovrastare gli altri, improvviso, nitido e vicino: zoccoli che battevano sulle vecchie pietre che lastricavano la piazza. Aprì gli occhi e rimase annichilito dalla sorpresa: un uomo si accingeva a bere alla fontana, e di fianco a lui stava il suo cavallo bruno. I due erano tanto impolverati che gli abiti dell’uomo e il mantello dell’animale tendevano al grigio.

L’uomo era di bell’aspetto, aveva il naso dritto e baffi sottili sul viso magro e espressivo. I capelli, lunghi oltre le spalle, erano di un biondo deciso che si infiammava di riflessi rossi sotto i raggi del sole. Portava stivali di cuoio alti al ginocchio nei quali erano infilati i pantaloni scuri che gli fasciavano le gambe, e una maglia nera aperta sul petto sul quale brillava una catena con una croce d’oro.

Dopo di lui bevve a lungo anche il cavallo che alla fine scrollò il muso creando nell’aria un’iridescenza luminosa di particelle d’acqua.

Giannino era tanto stupefatto dalla scena da non riuscire quasi a respirare. Sapeva che quel che stava osservando era impossibile. Le cose erano due: o stava sognando, o era preda di un’allucinazione. Quella fontana non aveva più dato acqua chissà da quando, e l’uomo era uscito da una storia d’altri tempi.

Il cavaliere, dopo aver accarezzato il cavallo gli montò in groppa, poi si volse verso di lui e lo guardò coi suoi occhi azzurro pervinca, gli fece un cenno del capo e… si dissolse nel nulla.

Giannino, che quando l’uomo l’aveva guardato aveva trattenuto il fiato e dilatato gli occhi per lo spavento, rimase per un pezzo nell’immobilità più totale senza riuscire a muovere un solo muscolo, il corpo smilzo letteralmente spiaccicato alla panchina.”

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*