Dettagli e Iscrizione evento

Conferenza

Presentazione libro "La voce nascosta delle pietre" di Chiara Parenti

Data Inizio: 18 febbraio 2017
Data Fine: 18 febbraio 2017
Ora: 18:00 - 19:30
A cura di:
Prezzo/Quota: EUR0.00
Location: Libreria Gruppo Anima

Indirizzo: Galleria Unione, 1
Milano, Italia
20122
Mappa e Direzione

Descrizione:

Presentazione libro

"La voce nascosta delle pietre"

di Chiara Parenti

Garzanti editore

 

81JfMTqol+L«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle. Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.

 

Chiara Parenti (1980) è nata a Lucca dove vive con il marito, il figlio e due gatti combinaguai. Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. Ama disegnare, leggere e viaggiare. Alle pietre si è avvicinata per caso, oppure sono state loro a chiamarla, non si sa. Fatto sta che da quando ha messo al dito un anellino con la pietra di luna la sua vita è cambiata, e oggi c’è il piccolo Diego a dimostrarlo.

Siamo spiacenti, ma si sono concluse le registrazioni per questo evento!

Si precisa che l’iscrizione e relativo pagamento  ad un ciclo di eventi con tariffa promozionale NON prevede il rimborso per la mancata partecipazione ad uno di essi.

Si ricorda che quando si prenota pagando un evento, in caso di impossibilità a parteciparvi, è necessario avvisare la segreteria entro le 18,00 del giorno precedente altrimenti la quota non verrà rimborsata.

Si informano gli utenti che in caso di SEMINARIO l’evento non verrà attivato se non si riceverà il pagamento di almeno 15 persone.

SI RICORDA CHE PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI A PAGAMENTO DA NOI ORGANIZZATI È OBBLIGATORIA LA TESSERA ASSOCIATIVA in corso di validità di € 15,00. NON È NECESSARIA PER GLI EVENTI GRATUITI.