Ricetta consigliata

Dolce di Natale: Tartufi al ciocciolato

tartufini misti

Vi riveliamo una ricetta eccezionale, quella dei favolosi tartufi al cioccolato vegan, degni di una cioccolateria di alta classe! A rendere questa ricetta ancora più speciale è la semplicità della loro preparazione. Infatti, si preparano con tre ingredienti soltanto: avocado, cioccolato fondente e cacao in polvere o scagliette di cocco per la copertura. Scegliendo, come sempre, solo ingredienti freschi e di qualità, otterrete questi strepitosi tartufi, soprannominati dai nostri amici “i piccoli peccati di gola”!

Ingredienti:

300 gr di avocado maturo

400 gr di cioccolato fondente

cacao amaro per copertura
Preparazione:
1) Sciogliere la cioccolata: Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e nel mentre pelate e schiacciate con un mortaio l’avocado ben maturo.2) Unire gli ingredienti: Mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea, coprite con la pellicola e mettete in frigorifero per 4 ore a riposare.

3) Preparare i Tartufi: Dopo averlo fatto riposare, tirate fuori l’impasto dal frigo e modellatelo in palline di 2cm di diametro, quindi passatele nel cacao amaro e riponetele ancora un po’ in frigo prima di servirle.

 

Consigli: Potete ricoprire i tartufi al cioccolato vegan, non solo con il cacao, ma anche con la farina di cocco o con delle codette colorate!

Conservazione: Conservate i tartufi al cioccolato in un contenitore ermetico in frigo fino a 2 gg.

 

 

da www. lacucinavegetariana.it

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*