News e Articoli

Crea il tuo futuro con il coaching astrologico

FUTURO3

“Se vuoi conoscere il tuo futuro, allora osservati nel presente, che è la causa del futuro.”

                                                                                                                                     Siddharta

“Qual è il tuo sogno?”.

Quante volte ci è stata posta questa domanda. E quante volte, senza pensarci troppo sopra, abbiamo risposto: “vorrei tanto essere felice!”.

Che cos’è la felicità? Se chiedessimo ad un gruppo di persone di rispondere a questa domanda, otterremmo feedback molto diversi, ma su temi ricorrenti: godere di buona salute, essere ricchi, avere un consistente network sociale essere sposati, possedere un credo religioso, avere “cultura”.

Non è difficile capire quale sia l’elemento comune alle risposte raccolte: la maggioranza delle persone tende a proiettare all’esterno le cause di ciò che capita nella loro vita.  Le risposte date presuppongono, infatti, che la causa della felicità personale sia quasi obbligatoriamente da ricercare all’esterno.

Considerando la felicità esclusivamente imputabile a fattori esterni, come l’eredità genetica, il destino, la “fortuna” o “sfortuna” e le circostanze contingenti non avremmo però via d’uscita. Con un “Saturno contro” o un “Giove opposto” in un determinato anno della nostra vita, tutto sarebbe già scritto e non potremmo sfuggire a nessuno dei “terribili” eventi prevedibili con tali aspetti planetari.

Coltivare aspettative positive anche su configurazioni celesti apparentemente “nefaste” è possibile perché l’elemento centrale della felicità personale consiste, in realtà, in una variabile che, seppur difficile da riconoscere per condizionamenti interni ed esterni, è presente in ogni essere umano: la capacità di agire il proprio libero arbitrio.

Ciò che fa la differenza nella possibilità per ognuno di noi di essere autenticamente felice è un solo fattore: credere che il proprio passato e il proprio futuro non siano elementi fissi, inamovibili e inalterabili ma che, al contrario, rispondano in modo flessibile alla capacità di ogni individuo di agire nel mondo il proprio potere personale. Ciò che ci permette di evitare un futuro “già scritto” è essere profondamente convinti che, tramite l’azione della propria volontà, si possa incidere sul corso attuale della propria esistenza, determinandone quindi in prima persona gli sviluppi.

La finalità ultima del prendere consapevolezza dei propri mutamenti energetici interiori (quei movimenti celesti dei Pianeti che l’astrologia tradizionale chiama “transiti”) è comprendere come trasformare il proprio passato in linfa vitale per il presente e interpretare il contesto e le situazioni del presente in un’ottica evolutiva. Ma, sopra ad ogni altra cosa, è quello di rendere chiaro come si possa agire in modo volontaristico il potere personale per riuscire a manifestare concretamente le proprie potenzialità innate. Solo in questo modo ogni individuo può diventare il creatore della propria vita, del proprio presente come del proprio futuro e, quindi, della propria felicità.

 

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*