News e Articoli, Oroscopo mensile

Consiglio dei Tarocchi maggio – giugno a cura di Gabriella Monzi

tarot6

Il consiglio dei tarocchi maggio – giugno 2017

 


Il CarroCarro – Ariete

L’arcano n. 7 il Carro somiglia all’ariete in energia, carica vitale e non da meno entusiasmo. In questo periodo tutto lascia presagire, seppur con qualche complicazione di percorso, che tutto quello che nel vostro quotidiano vi state costruendo, e a cui prestate attenzione vi rende e vi renderà felici. In amore per chi singolo, incontri particolari e passionali. Nel lavoro novità edificanti.

 

 

 

 

10 di Pentacoli10 Pentacoli – Toro

Il 10 di pentacoli esprime l’idea della casata, e dell’importanza della famiglia come sostegno materiale ed affettivo. È un arcano che esprime serenità e continuità nei propositi più importanti. Amici del toro questa modalità di essere è nel vostro DNA, con il 10 di pentacoli a vostro favore, la fortuna vi assiste, nel lavoro possibili sorprese positive, ed anche nella vita affettiva nuovi incontri importanti, e buona continuità per chi in coppia.

 

 

 

 

10 di Coppe10 Coppe – Gemelli

Due cuori ed una capanna, l’amore e l’attenzione verso il partner e figli rappresenta il contesto affine al 10 di Coppe. Vivere nella semplicità, e di un quotidiano carico di energia positiva. Amici dei gemelli, questo contesto forse vi sta stretto, a patto però di condividere il tutto con amici vicini e lontani. Possibili buone notizie in famiglia, che rendono più uniti, anche per possibili eventi speciali come una gravidanza. Per chi singolo il sogno d’amore può prendere forma.

 

 

 

 

Due di spade2 spade – Cancro

Cari amici del cancro potreste ritrovarvi a rivedere la vostra posizione poiché non tornano i conti.

Come segno siete particolarmente portati a dedurre e formulare giudizi attraverso i sensi più che per analisi mentale, caratteristica questa invece del 2 di spade. Il consiglio sta che nel caso foste pressati a prendere repentinamente decisioni importanti, prendete invece i vostri tempi, e muovetevi solo a mente serena e chiara.

 

imperatoreImperatore – Leone

L’imperatore è l’arcano del potere esecutivo, è lui che determina come e dove muoversi, l’eccessiva razionalità e durezza il suo peggior difetto. Il leone si sa ama essere il lider e dirigere le persone che gli sono accanto sia in famiglia che nel lavoro. Buon periodo per tutti i vostri campi di azione, forse qualche volta potreste risultare un po’ duri, ma il cuore generoso leonino saprà come farsi perdonare.

 

 

 

 

 

Asso di bastoniAsso di bastoni – Vergine

Come segno siete del parere che la fortuna più che arrivarvi come dono dalla dea bendata, dovete invece ingegnarvi per cercarla, nulla lo date al caso. L’asso di bastoni suggerisce che un piano lo avete e sembra anche promettente, fatevi aiutare se trovate difficoltà lungo il percorso, e come vedrete i primi germogli sia in amore che nel lavoro, il resto verrà da solo.

 

 

 

 

 

Tre di coppe3 di coppe- Bilancia

Tre donne festeggiano danzando in onore ad eventi speciali, notizie positive che cambiano lo stato delle cose, e quello che è più bello di questo arcano è l’idea della condivisione dell’evento con gli altri. Voi della bilancia insegnate l’arte della condivisione e collaborazione, sapete osare fino al giusto confine. Buone notizie, rapporti di lavoro o amorosi che si consolidano.

 

 

eremitaEremita- Scorpione

Amici dello scorpione vi è consono e famigliare entrare in voi stessi per capire le mosse migliori da seguire, in questa prospettiva i più radicali di voi, non esitano a cambiare persone o luoghi se hanno sentore di uno scambio statico e sterile. L’Eremita vi sostiene in questa analisi. Troverete direzioni nuove e prolifiche sia che decidiate di continuare con il passato o se invece diretti versi il nuovo.

 

 

 

5 di bastoni5 bastoni – Sagittario

Il 5 di bastoni è la rappresentazione della lite, quella lite creata su basi egopatiche, dove ognuno difende la propria posizione, come si dice “per partito preso”. Non è un confronto ma un voler avere ragione a tutti i costi. Attenzione alla tensione nervosa, rilassatevi e fate tesoro del tempo libero, così facendo la prospettiva e la visuale di quello che vi sta a cuore sarà molto più pacata e rosea.

 

 

 

 

 

Asso di coppeAsso di coppe – Capricorno

L’Asso di coppe preannuncia attenzione, emozione ed amore. Del capricorno si racconta che siete razionali e portati a vedere tutto attraverso gli occhi della logica, si dice anche che una volta che sentite poter dare la vostra fiducia sia in amore che nel lavoro, affidabilità, attenzione e amore entrano nel vostro cuore. L’asso di coppe vi preannuncia momenti emozionanti e belli.

 

 

 

 

 

reginabastoniwRegina di bastoni – Acquario

La regina di bastoni, regna nel mondo dell’azione, con il suo gatto nero, affatto portatore di sfortuna, anzi qui simbolo di istintività raffinata. Cari amici dell’acquario è tempo per voi (per chi non lo ha già fatto) di aprire le porte a quello che sentite darvi gioia di vita. Come segno siete autonomi e difficilmente amate farvi dirigere, la regina di bastoni sfonda con voi una porta già aperta.

 

 

 

 

 

Cavaliere di SpadeCavaliere di spade – Pesci

Il cavaliere di spade seppur con una certa irruenza è convinto delle sue opinioni e idee, e come si dice le difende a spada tratta, con tutta la maturità che il caso richiede. Cari amici dei pesci, normalmente siete più assenti del cavaliere di spade, seguite il vostro sentiero ed al massimo prestate orecchio, ma non vi scalfite. Può succedere che vi sentiate in qualche modo ostacolati, e trovarvi a difendervi. Alla fine troverete la giusto accordo per entrambi.

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*