News e Articoli, Oroscopo mensile

Consiglio dei Tarocchi Gennaio – Febbraio a cura di Gabriella Monzi

tarot6

Il consiglio dei tarocchi gennaio – febbraio 2017

 

6 di Pentacoli6 di Pentacoli – Ariete

Il motto legato al segno dell’ariete è “io sono il primo”, di conseguenza l’energia che investite su ciò che vi interessa non è mai tiepida, e questo fa di voi dei guerrieri nati, dall’altra se le cose non vanno per come le desiderate da guerriero passate a all’opzione despota. Il 6 di pentacoli vi invita a misurarvi con queste due vostre forze, datevi agli altri nei limiti del vostro possibile, e mantenete l’equilibrio.

 

 

 

 

 

La ForzaForza – Toro

L’arcano n. 11 la Forza vi rappresenta appieno, l’intelligenza che è sempre sovrana sulla forza bruta, e vince regolarmente. Nei contrasti con le persone vicine, non vi perdete in inutili discussioni, assumetevi le vostre responsabilità e con lungimiranza ed andando dritti per la vostra strada, realizzate ciò che avevate programmato. Avete d’avanti a voi un periodo fertile. utilizzatelo con la vostra innata perseveranza e concretezza.

 

 

 

 

3 di Pentacoli3 di Pentacoli – Gemelli

Il 3 di pentacoli è un arcano che indica l’avvio di progettualità e scambio di idee per come realizzarle al meglio, l’impegno e la dedizione sono alla base. Voi dei gemelli vi muovete a tutta forza quando vi sentite partecipi idealmente, il divertimento intellettuale deve essere alla base di qualsiasi progetto a cui prestate una vera attenzione. Ottimi i propositi realizzati in collaborazione.

 

 

 

 

imperatoreImperatore – Cancro

La fermezza di carattere è alla base dell’arcano Imperatore, e non da meno è l’arcano principe

per razionalità e logica. La natura ha donato al segno del cancro l’esatto contrario la sensorialità e sensibilità. Se avete l’esigenza di modificare situazioni di vita, o semplicemente cambiare le regole del gioco, non è tempo per la sensibilità, armatevi di coraggio, e mantenete fermo il proposito che vi porta alla stabilità ambita.

 

 

 

 

Re di SpadeRe di Spade – Leone

Il rapporto educativo con i figli è molto importante per un leone, la discendenza è fonte di gioia.

il Re di Spade esprime la chiarezza delle idee e la capacità per se e per gli altri di discernere il giusto da ciò che è sbagliato. In questa fase sarete particolarmente utili a chi vi è vicino, siano essi figli, partner o collaboratori, e con loro avrete modo di vedere fioriture future.

 

 

 

 

4 di Bastoni4 di Bastoni – Vergine

È noto che la Vergine difficilmente molla le redini nella sua costante attenzione per garantire a se ed alla sua famiglia stabilità e tranquillità economica. Il 4 di Bastoni è un arcano di piccoli traguardi che si raggiungono e creano festa e condivisione con gli altri. È  momento per voi di rilassarvi, molto avete fatto, ora fate in modo di trovare il giusto equilibrio energetico tra quello che dovete compiere ed il giusto riposo.

 

 

 

 

cavalierecoppeCavaliere di coppe – Bilancia

L’arte della diplomazia che riesce dove altri falliscono è tutta vostra. Se osservate il cavaliere di Coppe è anch’esso simbolo di quanto detto sopra,  il cavaliere ritorna vittorioso dalla sua impresa e dona trionfante il proprio cuore. Possono esserci momenti di confusione, affrontateli facendo leva al vostro innato equilibrio che tanto vi regala nella vita.

 

 

 

 

Fante di CoppeFante di coppe – Scorpione

La passione è un sentimento forte, con essa siete nel vostro territorio, è capace di donarvi dominio o rendervi succube di questa stessa passione. Il fante di coppe, parla di amore, ma un amore più democratico. È  possibile che vi troviate a dovervi misurare per equilibrare energie affettive con il partner. È  un campo anomalo per voi, dove il “tutto o niente” sono la base,  ma l’intelligenza e la strategia innate vi guideranno.

 

 

 

 

Fante di SpadeFante di spade – Sagittario

Negli arcani minori con il Fante di Spade si arriva finalmente alla chiarezza mentale. Il verbo è “Osare”, dire ciò che si pensa senza timore ed elargizione. A voi del sagittario piace particolarmente confrontarvi, è possibile che troviate il giusto filo conduttore per arrivare a sistemare situazioni di vita che sono ad un punto fermo, e vi hanno preso energia e molta attenzione.

 

 

 

 

Ruota della FortunaRuota della Fortuna – Capricorno

La Ruota della fortuna ha ben poco di razionale, tutto è mosso dalla sagacia e dall’istinto. Vi muoverete bene su ciò che non comporta riflessione o attesa, il che è anomalo per voi che amate avere tutto sotto controllo. Nei limiti del possibile rilassatevi e divertitevi, con l’ animo sereno la fortuna è maggiormente florida, ed i risultati tanto più soddisfacenti.

 

 

 

 

imperatriceImperatrice – Acquario

Il mondo delle idee è quello dell’imperatrice, il mondo del futuro e delle nuove forme che lo accompagnano è quello dell’acquario. L’imperatrice vi invita a seguire la vostra parte creativa.È tempo di avere la forza, (per chi non ha già intrapreso) di credere e realizzare quello che di più profondo avete da dare al mondo o verso chi amate.

 

 

 

 

8coppe8 di coppe – Pesci

Nettuno il dio del mare, per simbologia relativo all’inconscio, è il vostro pianeta. Siete noti per essere sempre assorti in voi stessi e per questo distratti. Siete il segno che meglio di tutti gli altri sa vivere la vita in funzione di ciò che sente dentro nell’anima. L’otto di coppe, è un pellegrinaggio nel mondo interiore attraverso la meditazione. Se c’è qualcosa che non riuscite ad afferrare, non fate finta di nulla, non allungate i tempi, la forza creativa non vi manca e se c’è soluzione la troverete.

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*