News e Articoli, Oroscopo mensile

Consiglio dei Tarocchi Marzo – Aprile a cura di Gabriella Monzi

tarot6

Il consiglio dei tarocchi marzo – aprile 2017

 


GiustiziaGiustizia – Ariete

L’arcano n. 8 la Giustizia è garante dell’ordine, disciplina le regole per un buon andamento sociale. Sono possibili nuovi eventi che vi portano a una maggiore regolarità e stabilità di vita. Il periodo è buono, e nella misura idonea siete pronti a varcare la soglia che vi porta a rinnovamenti importanti. Il coraggio non vi manca, e neanche il piacere di immergervi verso il nuovo.

 

 

 

 

9 di Spade9 Spade – Toro

Siete abituati per natura a menzionare tutti i rischi e problematiche prima di compiere passi, ed è vostra norma mantenere fede a quello che promettete. Il 9 di spade segnala che seppur partite con il giusto piede, qualcosa può non andare per come lo avete desiderato, e ritornare sui vostri passi con possibile risentimento. Se nel percorso non vi sentirete corrisposti, cambiate le regole del gioco.

 

 

 

 

4 di Pentacoli4 di Pentacoli – Gemelli

L’essere in tutti i luoghi, trovare amici e possibilità costruttive di vita è vostro pane quotidiano. Il 4 di Pentacoli poco vi somiglia, l’egoismo che frena lo scambio e si tiene tutto per se. Può però indicare un percorso che vi induce per possibili intralci e incomprensioni, a rivedere la vostra apertura e seppur momentaneamente chiudere porte e finestre.

 

 

 

 

3bastoni3 di bastoni – Cancro

Di vostro non amate condurre il gioco della vita, ma essere piuttosto spalla e ottimi consiglieri. Il personaggio del 3 di bastoni procede incauto e solitario verso il suo orizzonte eroico. Il consiglio è che se vi girate e non arriva sostegno e aiuto, mettetevi alla prova, potreste sorprendere voi stessi e chi vi è accanto. Tutto arriva per chi sa attendere.

 

 

 

 

3spade3 di Spade – Leone

Il cuore d’oro è vostro, la generosità leonina è famosa, ed anche verso voi stessi non vi esimete dal viziarvi con le cose belle. Il 3 di spade, si vede è un cuore ferito, un cuore che ha donato, e nulla gli è tornato indietro, non sempre basta donare senza chiedere nulla in cambio. Misuratevi bene in particolare verso ciò che è nuovo, se non c’è terreno inutile batterlo.

 

 

 

 

reginabastoniwRegina di bastoni – Vergine

Con la Regina di Bastoni l’istinto e la forza dell’azione hanno il loro campo più fertile. Il segno della vergine non è esattamente istintivo, avete in voi il dono del conservare o separare ciò che è valido da quello che non lo è per il vostro futuro. La regina di bastoni rompe le righe, promette il fuoco della passione e abbandono al sogno, momenti magici nei sentimenti.

 

 

 

 

EremitaEremita – Bilancia

Il nemico numero uno dell’eremita è l’istinto, muoversi senza pensare alle possibili conseguenze, e ben si sa che se c’è caduta, si compie il doppio della fatica per rialzarsi. Questo arcano vi somiglia nella sua ponderazione, anche in saggezza e maturità nell’affrontare gli altri, ritirarsi quando è il caso, e approcciarsi se ci sono le prerogative.

 

 

 

 

6 di Pentacoli6 di pentacoli – Scorpione

Per avere carisma e fascino sapete bene che l’ego è ben potenziato, e oltremodo è necessario dare agli altri. Il mondo della strategia e potere è vostro. Il 6 di pentacoli indica la misura necessaria di scambio tra se e gli altri, lo indica bene la bilancia che tiene in mano il personaggio centrale. Per non incorrere a possibili problemi di recriminazioni, misurate da subito la vostra posizione.

 

 

 

 

 

imperatriceImperatrice – Sagittario

Il mondo delle alte idealità è quello dell’Imperatrice, salire fino a dove è concesso per meriti e capacità, queste significanze vi si addicono molto, la freccia che va verso il lontano vi rappresenta appieno. È momento di affrontare e far crescere quello che per voi c’è di più importante, avete la giusta organizzazione, possibili ostacoli fanno parte del percorso.

 

 

 

 

Fante di SpadeFante di spade – Capricorno

Il capricorno prima di intraprendere qualsiasi iniziativa misura i rischi a 360 gradi, ribaltate e volete vedere chiaro in tutte le possibili angolazioni. Il Fante di spade auspica mente chiara per le vostre amate analisi, e probabile esito positivo. Nei sentimenti fate attenzione a non andare oltre le righe, aiuta una maggiore tolleranza.

 

 

 

 

 

Fante di CoppeFante di coppe – Acquario

Il fante di coppe si può tradurre come un bocciolo di rosa, promette amore e passione. Per chi già in coppia arrivano promettenti novità che uniscono maggiormente, per chi singolo incontri importanti. Nella vita professionale novità che aumentano la qualità e donano maggiore attenzione. Vi accomuna con questo arcano la propensione a ciò che interiormente arricchisce la vita.

 

 

 

 

 

7 di Bastoni7 bastoni – Pesci

Nettuno il dio del mare, per simbologia relativo all’inconscio, è il vostro pianeta. Siete noti per essere sempre assorti in voi stessi e per questo distratti. Siete il segno che meglio di tutti gli altri sa vivere la vita in funzione di ciò che sente dentro nell’anima. L’otto di coppe, è un pellegrinaggio nel mondo interiore attraverso la meditazione. Se c’è qualcosa che non riuscite ad afferrare, non fate finta di nulla, non allungate i tempi, la forza creativa non vi manca e se c’è soluzione la troverete.

 

 

 

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*