Benessere Olistico, News e Articoli

Cambiare vita…si puo’!

lyfestile medicine

Sarà forse capitato anche a voi almeno una volta di pensare di “cambiar vita”…

Usiamo questa espressione per esternare (almeno a noi stessi) il desiderio di cambiare tutti o alcuni aspetti della nostra Vita e purtroppo tentando di fare da soli ci ritroviamo, dopo lo slancio emotivo iniziale, sempre allo stesso punto. Questo aumenta la frustrazione e il malcontento interiore rendendoci di conseguenza facilmente irritabili ed aggressivi proprio nei confronti delle persone a noi più vicine.

La Qualità della Vita peggiora e se procrastiniamo in ciò ci ritroviamo semplicemente ad occupare spazio su questo Pianeta in attesa che il decorso inarrestabile del Tempo si compia…

Oggi in nostro aiuto corre la Scienza, quella con la S maiuscola, e mentre una “facinorosa fazione” si accanisce con la “terapia a tutti i costi”.

Noi del movimento Lifestyle Medicine ci stiamo impegnando in tutto il Mondo per dimostrarvi come mettere in atto una strategia reale, semplice ed efficace per “cambiare vita”.

Concentrando il nostro focus sulla qualità della Vita, possiamo affermare che i cambiamenti significativi avvengono un piccolo passo per volta. Difatti, le scelte che operiamo giorno dopo giorno, influenzano inevitabilmente il mantenimento della nostra vitalità, accelerano o rallentano il nostro naturale processo d’invecchiamento, rafforzano o indeboliscono le nostre difese immunitarie e concorrono all’annullamento o al proliferare di condizioni disabilitanti e patologiche.

Per operare un reale cambiamento dello Stile di Vita è opportuno comprendere esattamente quale delle nostre abitudini andrebbe rivista e subito dopo cominciare ad apportare gli opportuni cambiamenti, in maniera graduale e costante.

Ci sentiamo stressati? Spesso il nostro più grande nemico è l’inerzia. Ma anche il più piccolo cambiamento adoperato in favore della nostra salute, come scegliere della frutta a colazione in sostituzione di una brioche, può rivelarsi un ottimo punto di partenza.

Porsi obiettivi elevati non serve, piuttosto bisogna programmare una serie di obiettivi a breve scadenza, che portino nel tempo al traguardo che ci prefiggiamo di raggiungere.

La Medicina dello Stile di Vita ha come obiettivo quello di fornire all’individuo i corretti strumenti per il raggiungimento di una vita più sana, efficiente e soddisfacente.

 

Sei interessato a saperne di più su Lifestyle Medicine?

Partecipa alla conferenza di Domenica 25 Maggio alle 15:30

presso Libreria Esoterica e al Seminario di Domenica 8 Giugno

con Luigi Maselli.

 

 

 

Info sull'autore

Nasce nel 1967 a Bari, nel cuore del sud del Bel Paese in una famiglia d’imprenditori artigiani. Trascorre la sua infanzia nella tranquillità tra le amorevoli cure di genitori, nonni e zii. Luigi comprende sin da piccolo il valore della Vita e l’importanza della bioetica. Dopo aver conseguito due diplomi di scuola secondaria superiore e aver terminato il servizio di leva si dedica agli studi universitari formandosi a cavallo tra America ed Europa. Da subito è salito agli onori della cronaca grazie alla sua competenza e lungimiranza, il prof. Maselli è stato protagonista di un team di ricercatori e scienziati che, in collaborazione con l’ente governativo statunitense FDA, Food and Drug Administration, ha testato e messo a punto un protocollo di trattamento con Biorisonanza dello Stress sugli esseri viventi. Lo studio, oltre a validare l’efficacia del protocollo oggetto di valutazione, ha evidenziato come la modulazione dello Stress sia condizione necessaria per rendere più efficiente e potente l’organismo umano, che in questo modo riesce con le sue forze a fronteggiare e superare con maggior facilità e velocità anche le malattie più resistenti. Docente attivo su più fronti accademici tra cui l’Università di Roma “La Sapienza” e il Centro Educativo Sportivo Nazionale - CONI, egli si dedica al Benessere della Persona attraverso la continua acquisizione e il costante miglioramento di tecniche e metodologie all’avanguardia utilizzabili nell’ambito della Prevenzione e della Diagnosi Precoce. Luigi Maselli è membro ricercatore del Lifestyle Medicine Institute presso la prestigiosa Harvard Medical School, dell’American College of Lifestyle Medicine, della European Society of Lifestyle Medicine, dell’American College of Sports Medicine, dell’American Psychological Association, dell’Associazione Italiana Nutrizionisti, della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e della National Academy of Sciences di NY. Scrive su diverse testate giornalistiche ed è ospite in più trasmissioni televisive, esperto qualificato nel campo della Medicina Naturale, della Nutrizione e dello Sport. Sulla scia di tali esperienze e insegnamenti, mosso dalla fervida e innata passione per il Benessere che lo guida nelle sue scelte quotidiane, Luigi Maselli, da oltre 10 anni sostiene e diffonde amorevolmente i fondamenti della Medicina dello Stile di Vita tra i propri assistiti al fine di migliorare le loro performances, la loro consapevolezza e le loro condizioni di salute. E’ uno dei principali esperti del movimento Vivi di Sorrisi, piattaforma mediatica per l’informazione e la diffusione di corretti Stili di Vita. Luigi Maselli opera inoltre nel sociale come consigliere nella Fondazione Cav. Dino Leone ONLUS, che si occupa del sostegno e cura dei pazienti oncologici ed inoltre della Zio Mike Foundation ONLUS, dedita a progetti socialmente utili per le categorie più bisognose, i bambini e gli anziani.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*