Ricetta consigliata

Biscotti allo Zenzero

biscotti_zenzero

Molto semplici da realizzare, tipicamente natalizi, ma buoni in ogni occasione, senza contare le innumerevoli proprietà dello zenzero: aromatizzante, digestivo, stimolante e antireumatico. Elimina i gas intestinali, migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti e il mal di testa. È efficace nell’affaticamento ed è ottimo anche utilizzato nei frullati di frutta fresca e nella preparazione di liquori.

INGREDIENTI:

- due tazze di farina,
- mezza tazza di zucchero,
- poco più di mezza tazza di melassa,
- mezza tazza di latte di soia,
- un cucchiaino di zenzero, uno di cannella ed uno di lievito

Avendo cura di unire il latte di soia e la farina poco a poco, basterà mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, fino ad ottenere un impasto uniforme, che andrà steso sulla spianatoia e tagliato con degli stampini, ma andrà bene anche un bicchiere. I biscotti vanno quindi nel forno a 130° per venti minuti, o comunque fino a quando la superficie sarà dorata.

Info sull'autore

appassionata di arte, si occupa da molti anni di teatro e recitazione teatrale. Prosegue i suoi studi nel campo dell’esoterismo, della spiritualità e della medicina alternativa e conseguita la laurea in Lettere, indirizzo teatrale, collabora con il Gruppo Anima.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*