News e Articoli

ANIMA e SPORT (Gruppo Anima sponsorizza “Non solo Bike”)

HEADER_ARTICOLO_BIKE

ANIMA e SPORT

Il Gruppo Anima supporta Nonsolobike, associazione sportiva nata nel novembre del 2013 con l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva della mountain bike nei vari ambiti agonistici, scolastici e turistici.
Nel primo anno di vita raggiunge la quota di 45 associati, caratterizzandosi per la multiterritorialità del team, dal momento che l’associazione e’ composta da soggetti provenienti da Pozzallo, Ispica, Scicli, Giarratana, Pachino, Augusta, Rosolini.
All’inizio del secondo anno di vita, pur mantenendo la multiterritorialità, i soci sono già 55 e anche il numero delle donne è in crescita, segnale inconfutabile che la società sta crescendo e seminando nella maniera giusta!
La voglia di emergere degli atleti agonisti che si riescono a destreggiare benissimo nelle gare alle quali partecipano, arrivando spesso sul gradino più alto del podio ed affermandosi quali campioni nazionali, interregionali e regionali nelle varie categoria di appartenenza; il desiderio di scoprire nuovi talenti attraverso le lezioni nelle classi delle scuole elementari, all’interno delle quali gli associati portano materialmente la bici sui banchi di scuola, alla ricerca dei talenti del futuro; l’ambizione di far scoprire il territorio siciliano attraverso una modalità di turismo slow, sulle due ruote, attraversando percorsi sconosciuti e affascinanti della splendida isola: queste sono le caratteristiche salienti che rappresentano la ”mission” di Nonsolobike!

Il fondatore dell’associazione Santi Garofalo,  che ha abbracciato il vegetarianesimo e la filosofia dell”amore e del rispetto per la vita, è la dimostrazione che questo modo di vivere può andare a braccetto con lo sport e con gli atleti. Ecco perchè Gruppo Anima è orgogliosa di supportare la sua iniziativa.

CONTATTI

Indirizzo: A.s.d. Non solo Bike C.da Scaro, snc – 97016 Pozzallo (RG) 
Cellulare: 339 299 9180
Email: info@nonsolobike.com
Email: segreteria@nonsolobike.com

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*