Benessere Olistico, News e Articoli

Alimentazione spirituale: il crudo è servito!

La tua alimentazione sostiene la tua evoluzione spirituale? Ti da chiarezza mentale, vitalità ed energia?

Cosa è il crudismo?
Nel crudismo, o Raw Food, non si usano prodotti animali, ma frutta, verdura, noci, semi, germogli bio. Nessun alimento viene cotto oltre i 42°C per mantenere intatti enzimi, vitamine, ossigeno e sostanze nutritive. Così il cibo rimane vivo.
I piatti sono molto gustosi e si possono integrare facilmente nella propria alimentazione, come spiego nei libri “Il crudo è servito, e “Frullato e Mangiato (edizioni Mylife) scritti col Dott Cocca, Laura Cuccato e Susanna Eduini.
Non è una dieta prendere o lasciare. Non ci sono calorie, punti, grammi da pesare. Ognuno può usarlo inserendo solo il 10% dei consigli e delle ricette, il 20% o il 70% nella propria routine quotidiana.

Perché vegetariano?
Oltre agli oramai conosciuti danni alla salute, il consumo di carne provoca danni anche al pianeta. E non è più sostenibile. Jean Meyer, nutrizionista dell’Università di Harvard, sostiene che si diminuisse il consumo di carne anche solo del 10% all’anno, le risorse risparmiate sfamerebbero 60 milioni di persone.
Erano vegetariani Ippocrate, Gandhi, Darwin, Einstein, Freud, Galileo, Leonardo da Vinci, Martin Luther King, Newton, Pitagora, Seneca, Platone, Wagner, Tolstoj, Voltaire. Questo non ci spinge alla riflessione? Mangiare carne estingue il seme della compassione, insegnano gli antichi testi vedici.
Come possiamo avere chiarezza mentale, forza, vitalità se continuiamo a mangiare cibo morto, senza vita? Mangiando cibo vivo e senza sostanze chimiche il  corpo assimila meno tossine da eliminare e può funzionare al meglio.
Mangiare raw non solo ci permette di ritrovare il peso forma e di disintossicarci, ci aiuta a riconnetterci con laTerra ed i suoi ritmi. Ci fa ritrovare equilibrio, serenità e chiarezza mentale. E questo crea la base per realizzare la vita che desideriamo.

Sul sito  www.crudoeservito.it  puoi scaricare gratuitamente i primi capitoli dei libri e gli e-book di ricette!

Info sull'autore

Fin da piccola sono stata attratta dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ho dedicato tutta la mia vita alla ricerca in questo campo. I miei libri e i corsi che insegno sono il risultato dei miei viaggi, delle mie ricerche in ambito psico- antropologico e della mia esperienza professionale di quasi vent’anni anni nel campo della formazione e del coaching, E soprattutto sono il riflesso del mio percorso di crescita personale e di quello di migliaia di partecipanti ai miei corsi, che ringrazio di cuore! Se vuoi saperne di più clicca sulla mia bio ufficiale, sulla mia vera storia o su dicono di me!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*