News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO di Agosto a cura di Silvia Vaccari

oroscopo-estate

Cari lettori di Anima mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni mese per mese relative ad ogni segno in generale e mi trovate anche con le previsioni segno per segno su “Anima Eventi News” di settembre-ottobre e sull’Agenda AnimaEventi Communication 2017. Presso la Libreria Gruppo Anima in Galleria Unione 1 Milano numerose novità vi attendono.  E’ una libreria esoterica eccezionale! Sono tanti anni che studio l’astrologia ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta a “pane ed astrologia” in quanto figlia della giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia che amo profondamente. Se volete contattarmi¨ anche per verificare al meglio la vostra singola situazione personale vi lascio il mio sito www.silviamvaccari.com ed il mio indirizzo email info@silviamvaccari.com oppure se volete contattarmi direttamente al n. 3356587588 sarò ben lieta di rispondere alle vostre domande. Ed ora veniamo alle previsioni del mese di agosto 2017. Buona lettura a tutti!

 

ARIETE

ariete

È venuto per voi il mese giusto per lottare, in cui avrete più frecce al vostro arco. Attenzione sempre e comunque ad un Giove non favorevole, che potrebbe farvi fare errori di valutazione, scelte azzardate. Procedete con la massima razionalità, e grazie ad un Saturno favorevole, se vorrete, potrete concretizzare le cose importantissime della vostra vita. Urano, per chi è nato ad aprile, vi spinge ancora verso nuovi traguardi, affinando il vostro colpo d’occhio. Siate concentrati su voi stessi e sulla vostra vita, senza perdere di vista i vostri obiettivi, solo così sarete veramente in grado di fronteggiare al meglio le vostre situazioni. La vita affettiva ad agosto, richiede un occhio di riguardo, specie per gli affetti famigliari che non vanno trascurati, evitate quindi ,se possibile, errori di valutazione nella vostra sfera affettiva, per vivere serenamente l’amore. Evitare di complicare la vita sentimentale a voi stessi ed agli altri, con scelte discutibili, evitate persone dalla vita amorosa complicata, o se ne avete una voi difficile, semplificate la vostra! In questo mese per molti vacanziero, curate il vostro aspetto e la linea, il fegato va tenuto sotto controllo, fate cure depurative.

 

TORO

toro

Ad agosto raccoglierete i frutti del vostro lavoro, può profilarsi, per molti, un avanzamento in arrivo, grazie ad un Mercurio a voi favorevole. Per il resto, mantenete la calma, evitate discussioni o meglio dire tensioni, per via di un Marte non facile da gestire per tutto il mese. È facile che più di qualche critica vi venga mossa, ed in questo mese non siate più di tanto propensi a riceverla, nonostante di solito siate molto, ma molto più pazienti, rispetto a tanti altri segni, cercate quindi di non prendervela, cercate di smaltire le tensioni che potreste accumulare facendo più esercizio e soprattutto movimenti lenti, confacenti al vostro modo di agire e di essere. Da fine mese, curate maggiormente la vostra vita affettiva, il vostro aspetto fisico, evitando possibilmente di accumulare chili di troppo, specie per chi è nato a fine aprile, è consigliabile agire con molta saggezza anche a tavola, evitando di rimpinzarsi con intingoli. Golosi, spesso lo siete per natura, spesso dotati di bellezza naturale, di un bel incarnato, sappiate però nel tempo salvaguardare questo” patrimonio” che madre natura vi ha dato, evitando di eccedere, specie a tavola. Valorizzatevi!

GEMELLI

gemelli

Siate precisi nel fare le cose, più costanti, spesso sareste propensi a fare più cose assieme, la vostra giornata dovrebbe essere non di 24, bensì di 48 ore! Non siate frettolosi. Spesso dotati di un’intelligenza fulminea, è venuto per voi, per via di un Saturno opposto, il momento di soffermarsi maggiormente sui contenuti del vostro operato, del vostro agire, in quanto si prospettano ancora delle scelte definitive. Per chi è nato a fine maggio, è probabile che questa scrematura sia già avvenuta, e che ora siate, dopo tanto tribulare, stanchi, più essenziali, ma abbiate nel contempo raggiunto, in un modo o nell’altro, con tanta fatica, degli obiettivi ragguardevoli; invece per chi è di giugno, è ancora in atto una scrematura, la necessità di dare maggiormente delle priorità alle cose basilari della vostra vita, in modo così da poter poi procedere, in futuro, in maniera più concreta con le cose per voi essenziali. L’importante nel fare tutto questo, è che da parte vostra non vi sia un’inutile dispersione di energie, perché in questo mese fareste poi fatica a recuperare. Giove, ancora favorevole, vi sta dando una grossa mano. Se dovete definire degli accordi, fatelo!

CANCRO

cancro

Andrà meglio la vostra vita affettiva, grazie ad una Venere favorevole nel vostro segno, che vi renderà più affascinanti, più amabili, e perché no? Più romantici. Curate di più il vostro aspetto, la vostra bellezza, la vostra forma fisica, evitando di mangiare più del solito. Curate la vostra linea. A volte ricercate i cibi, gli odori, i sapori dell’infanzia, specie quando siete in crisi, perché vi danno sicurezza. Spesso legati ai ricordi, anche i cibi della nonna e della mamma, hanno per voi importanza. Cercate solo in questo mese di evitare la polemica, sia con la persona amata, sia con l’ambito circostante, per via di un Giove dissonante al vostro Sole, che vi può rendere meno disposti ad essere diplomatici, cercate di mediare con chi vi vive accanto, sia in casa, che fuori. Evitate di impegnarvi in situazioni onerose, chiudete ancora i cordoni della vostra borsa, non è ancora il momento di spendere grosse cifre, ne è ancora il momento per rischiare. Per chi è nato a fine giugno, pazienza e capacità organizzativa sono richieste questo mese, invece per i nativi di luglio la voglia di cambiare è sempre in atto. Si consiglia di non rimuginare a lungo sulle cose, cercando invece di agire con maggior destrezza.

 

LEONE

leone

Con un Marte nel vostro segno, per tutto il mese, rischiate di divenire più suscettibili, voi, che spesso avete un”io”non indifferente. Per chi è nato a fine luglio, la vostra capacità di lotta si esprime maggiormente nella prima decina del mese, mentre chi è di agosto si trova ancora in una fase evolutiva della vita, in cui Saturno ed Urano favorevoli, possono darvi una grossa mano ad andare avanti nella vita. Approfittate di questo mese, per dare una spinta alla vostra vita, potrete, con pazienza fare passi da gigante…o meglio dire grossi passi felini! In questo periodo avrete modo di affinarvi, di essere selettivi, di saper cogliere con maggior destrezza le occasioni importanti, che possono portarvi avanti nella vita, di capire, se saprete cogliere le vostre intuizioni nel profondo, ciò che vi porterà avanti nel futuro, nel vostro prosieguo di vita. Poche volte avrete nella vita questo bellissimo trigono di Sole , in aspetto favorevole proprio ad Urano ed a Saturno, questo notevolissimo trigono di fuoco, potrebbe portarvi a vette mai raggiunte, a traguardi solo immaginati fino a pochi anni fa. È come

VERGINE

vergine

Per la maggior parte di voi il lavoro spesso è basilare, pochi come voi amano lavorare, anche durante le vostre vacanze spesso vi portate un pezzetto di ufficio. Ed in questo afoso mese, le stelle vi favoriranno sul lavoro, specie per chi è nato a fine agosto importanti traguardi lavorativi verranno pazientemente raggiunti. Per gli altri, nativi di Settembre, ancora situazioni importanti da sistemare, tanta costanza è richiesta. Ogni tassello, con fatica, per via di un Saturno impegnativo, sta andando al suo posto, motivo per cui è consigliabile non disperdere energie in tensioni inutili, bensì finalizzare in qualcosa di utile. Spesso, cari nativi del segno, nulla lasciate al caso, tendete spesso a programmare la vostra vita, c’è anche chi di voi, se potesse, anche i sospiri,quindi cercate di concretizzare al meglio, di finalizzare i vostri progetti lavorativi, e, con fatica raccogliere i frutti del vostro lavoro. Spesso In questo periodo, avete l’impressione che nulla vi venga regalato dal cielo, ed è proprio così, ma se saprete essere costanti, nel far le cose, andranno avanti! Cercate anche di riposarvi in questo mese, soprattutto la notte cercate di fare dei bei sonni tranquilli!

BILANCIA

 

bilancia

Cercate di agire in maniera lungimirante, in quanto ora, chi più, chi meno, è favorito da Giove nel segno, dalla fortuna, la vita finalmente vi sorride, ma ricordatevi che è come una ruota, un giorno a me, ed un giorno a te… siate formiche e non cicale in questo agosto! È un momento in cui le vostre proposte sono bene accette, in cui le vostre opinioni ed i vostri gusti trovano interesse, accoglimento. Motivo per cui sarebbe necessario, per cercare di concretizzare al massimo, metterci grinta e personalità nel far le cose, agire sempre, personalmente! Urano, negli ultimi anni, opposto al vostro Sole, dovrebbe avervi reso più autonomi, più indipendenti. Siate arbitri del vostro destino, non appoggiandosi ad altri, che possono sì consigliarvi, ma in base ai loro gusti ed alla loro personalità! Focalizzate bene i vostri obiettivi, è il vostro momento, sappiate viverlo in maniera vincente, costruttiva! Nel complesso un mese importante per mettere sulla carta ciò che vi sta veramente a cuore. Curate un poco la vostra sfera affettiva, specie famigliare, siate diplomatici con i parenti, qualche momento di incomprensione è possibile tra le quattro mura domestiche.

 

SCORPIONE

scorpione

Fino a fine agosto, una bella Venere aiuterà non poco la vostra vita affettiva. Sarete più affascinanti, misteriosi…lo siete già! Se saprete tenere a bada un Marte un po’ nervosetto in quadratura al vostro segno, nel complesso potrete vivere un mese interessante. Chi è nativo di ottobre, potrà iniziare a sentire, a fine mese, un “assaggio” di Giove, che inizia ad essere favorevole, e lo sarà poi per un lungo periodo, dopo anni tribolati, in cui può essere successo nella vostra vita di tutto. Per la maggior parte di voi il lavoro andrà discretamente bene, così il resto, la fortuna sta iniziando a remare a vostro favore. Era da tanti anni che vi sentivate costretti dalla vita, a vivere con pazienza le problematiche, ora state uscendo dal tunnel e state recuperando terreno. Sappiate coltivare questo terreno con buon senso, facendo tesoro di tutta l’esperienza accumulata in questi ultimi anni. È facile che ora, dopo un lungo periodo di solitudine per molti, si affacciano alla vostra vita situazioni in cui sarete maggiormente coinvolti dagli altri nel vivere quotidiano. Le vostre giornate diverranno più interessanti, più ricche di nuovi impegni costruttivi e di nuovi interessi. Forza!

 

SAGITTARIO

sagittario

Un bel Marte, finalmente a voi favorevole, vi aiuterà ad attingere dalle vostre energie più profonde, dopo mesi di stanchezza, in cui avete esaurito o quasi le vostre risorse. Saturno di transito nel vostro segno, non è sempre facile da gestire, comporta un continuo impegno, senso di responsabilità e molta razionalità, nel trovare soluzioni valide a far fronte ai vostri molteplici impegni. Per chi è di fine novembre, un alleggerimento della situazione è già presente.Approfittare del mese di agosto, per concedervi giorni di vacanza, utili a recuperare energie e smalto. È facile che l’anno vissuto, vi abbia provocato momenti di grande stress, a volte con la sensazione di sentirvi bloccati, anche fisicamente, nei vostri viaggi nel lontano, voi così spesso esterofili avete sofferto della situazione. Ora, preparate i vostri bagagli, e ricominciate a concedervi momenti di svago e libertà. Per chi è invece di dicembre, ancora momenti impegnativi lo attendono, abbiate ancora pazienza, cercate di prendere la vita con filosofia, per quanto concerne le vostre problematiche quotidiane, e più avanti vedrete la “ luce”. Espiare, come state facendo, il proprio karma non è facile. Coraggio!

 

CAPRICORNO

capricorno

Curate molto la vostra vita affettiva, Venere in opposizione, quasi tutto il mese, non la favorisce. In compenso il lavoro è maggiormente favorito da un Mercurio propizio, che vi aiuta a risolvere problematiche lavorative ed economiche. Tenete sotto controllo le vostre spese ed evitate firme e contratti importanti, cercate di agire in maniera oculata. Depurare il fegato, tenete molto sotto controllo la vostra alimentazione, non prendetevela più di tanto di fronte a situazioni, cose, non sempre a doc in questo mese. Con molta pazienza, grazie ad un Plutone presente nel vostro segno, specie per chi è nato a gennaio, state trasformando giorno per giorno la vostra vita, cercate di farlo nel modo migliore possibile. Anche Urano vi richiede di modificare il vostro quotidiano. In questo agosto saranno maggiormente favoriti da Urano i nativi di fine dicembre, per via del pianeta che inizia ad essere favorevole al Sole, che avranno davanti un periodo impegnativo, per via di Saturno, che si sta mettendo in opposizione al vostro segno, ma anche risolutivo per definire con saggezza tutto ciò che deve continuare nella vostra vita, e tutto ciò che invece che non ha sbocchi futuri.

 

ACQUARIO

acquario_png

Cercate di apprezzare in questo mese un Giove molto favorevole al vostro segno, sfumando invece un Marte contrario, che vi potrebbe dare momenti di collera, datevi delle priorità in questo agosto, e la vostra vita avrà un’evoluzione personale maggiore. A volte, sapendo cosa la vita ci prospetta in anticipo, si può cercare, attraverso il proprio libero arbitrio, di indirizzarsi con intelligenza e maturità verso nuovi obiettivi più evolutivi, senza cadere nei “ tranelli” che troviamo lungo il nostro percorso di vita. Se sappiamo prima a cosa potremmo andare incontro, possiamo cercare di agire al meglio sul nostro destino. Questo Giove favorevole può aiutarvi ora ad orientare il vostro destino nel senso voluto, non sprecate quindi le ottime occasioni che Giove può offrirvi ora, in tensioni inutili, che non vi porterebbero da nessuna parte, anzi vi porterebbero a fare un passo indietro nella vostra vita, più che un passo avanti. Cercate quindi di tenere sotto controllo maggiormente questo mese il vostro sistema nervoso, e di stemperare le vostre tensioni in questo periodo, dedicandovi a sport non violenti, dove scaricare energia in maniera possibilmente costruttiva per voi.

 

PESCI

pesci

Questo mese sarete graziati da una Venere molto favorevole al vostro Sole, che vi darà più pace ed amore. Dedicatevi alla vostra vita affettiva, all’arte, alla musica, momenti di ispirazione saranno vostri in questo agosto, romantici spesso lo siete per natura, e cosa c’è di meglio per voi che veder tramontare il sole, con la persona amata, magari su una bella spiaggia, con della buona musica di sottofondo? Per chi è nato a fine febbraio nel complesso va meglio, solo un po’ più di attenzione è richiesta sul lavoro, per via di un Mercurio contrario, che non favorisce la concentrazione ed i rapporti professionali. Per chi è invece di marzo, pazienza è ancora richiesta, senza però masochismo. Cercate di agire sulle situazioni con tanta razionalità, spesso il razionalizzare non fa molto parte del vostro carattere, spesso siete medici, veterinari, o soggetti che curano i parenti, in quanto siete spesso abituati a dare senza chiedere. Cercate in questo mese di dare maggiormente un equilibrio alla vostra vita, non dovete espiare anche il karma degli altri, principalmente il vostro! Curate la vostra salute, la vostra forma fisica, la vostra vita interiore, per voi, più che per altri segni, così importante!

 

Ed ora dopo avervi consigliato per il mese di Agosto se avete dei quesiti da porre o siete interessati a sviluppare al meglio per voi il vostro Tema Natale unico e personalizzato comprensivo di Rivoluzione Solare per verificare al meglio anche l’andamento del vostro anno personale mi potete contattare al numero 3356587588. Per sviluppare il vostro Tema Natale mi occorre sapere con certezza questi dati: se è per un uomo od una donna (non necessariamente il nome), il giorno, il mese, l’anno, l’ora precisa di nascita il luogo del compleanno e per verificare al meglio la vostra Rivoluzione Solare il luogo del vostro ultimo compleanno. L’augurio personale che vi faccio sempre è che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno!

 

 

 

Info sull'autore

La Dott.ssa Silvia Vaccari, laureata nel 1990, con una tesi sull’Astrologia (30 e lode) è studiosa ed esperta in astrologia, quella seria, fatta di studio, calcoli matematici, conoscenze astronomiche, storiche e geografiche ed una buona dose di intuizione. Figlia della nota giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini, collabora con alcune testate giornalistiche e fa conferenze sull’argomento. Esperta in Rivoluzioni Solari, è a vostra disposizione per approfondimenti inerenti i suoi studi... La potete contattare al 3356587588, oppure scrivere a: silviam.vaccari@gmail.com A breve sarà disponibile il suo sito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*