News e Articoli, Oroscopo mensile

OROSCOPO di Settembre a cura di Silvia Vaccari

oroscopo-settembre-2017

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari e curo per voi la rubrica online con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con le previsioni, segno per segno, su “Anima Eventi News” di settembre/ottobre, e sull’Agenda AnimaEventi 2017.

Sono tanti anni che studio l’astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed
astrologia”, in quanto figlia della giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale fin dalla tenera infanzia ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 27 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’astrologia, che amo profondamente. Se volete contattarmi, per verificare al meglio la vostra singola situazione, unica e personale,vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com , ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com , oppure se volete contattarmi direttamente al n.3356587588, sarò ben lieta di rispondere alle vostre domande.
Ed ora veniamo alle previsioni del mese di settembre 2017, buona lettura a tutti.

a a tutti!

 

ARIETE

ariete

Un mese più sereno e fortunato per chi è nativo di fine marzo, grazie al fatto che non subisce più l’opposizione di Giove, potrà osare di più, rimettersi in forma senza aver più grossi problemi, ed anche per firme e contratti si prospetta, finalmente, un mese favorevole alla risoluzione di problematiche. Mentre per chi è nato ad aprile ancora qualche nuvola all’orizzonte, qualche momento di sfortuna va gestito in maniera il più possibile razionale, senza lasciare nulla al caso, e grazie ad Urano, per chi è nato nella terza decade, le intuizioni potranno essere importanti per finalizzare le cose. La diplomazia, è vero, non è spesso il vostro forte, voi, spesso agire, fate, ma senza poi pensare alle conseguenze. Cercate di pazientare ancora per un po’, di essere un pochino diplomatici con chi vi circonda, a volte di contare fino a dieci prima di fare le cose. Ormai siete quasi in dirittura d’arrivo, lo so che per molti di voi è ed è stato un anno molto difficile da gestire, direi sfortunato, ma ora a breve la ruota della fortuna comincerà a darvi ascolto. La vita , non dimenticatevi, è spesso come una ruota…un giorno a me ed un giorno a te! Siate propositivi!

TORO

toro

Maggiore attenzione è richiesta ai nativi della prima decade, per via di un Giove che si presenta opposto al Sole. Non lasciate nulla al caso, specie le spese non preventivate, cercate di essere più diplomatici, non prendete le situazioni di petto, curatevi il fegato, la linea. Anche se siete un po’ pigri, non abbassate la guardia, tenetevi in forma, curare molto l’alimentazione. Non esagerate nel mangiare. Spesso buone forchette, potreste eccedere, e poi dover fare i conti con la bilancia. In compenso Urano, pian pianino, sta arrivando ad aiutarvi ad agire in maniera più evoluta nel vostro agire, dandovi la possibilità di vedere in là nelle cose a venire. Per i nativi della seconda decade è necessario questo mese sistemare tutte le situazioni non chiare, sia da un punto di vista economico, sia come gestione in generale della propria vita, per chi è invece della terza decade ha davanti più tempo per sistemare ciò che non è chiaro, ma non per questo deve indugiare nel mettere a posto le situazioni, bensì agire senza rimandare. In compenso Plutone potrà essere sempre d’aiuto, sia per la seconda, che per la terza decade, dando la possibilità di risolvere le problematiche più difficili. Forza!

GEMELLI

gemelli

Sempre meglio, in generale, specie per chi è nato a fine maggio, che grazie al fatto di non subire più l’opposizione di Saturno, si sta rialzando in piedi, dopo due anni di grande verifica nelle situazioni, e perché no? Di grande crescita. Attenzione solo a gestire qualche momento di nervosismo, per via di un Marte in quadratura, che potrebbe rendervi un poco nevrotici. Maggiore attenzione al dettaglio sul lavoro, che andrebbe maggiormente curato.Per chi è nato a giugno, invece, è richiesta ancora molta pazienza in questi primi mesi autunnali, evitando pressapochismi. È più che necessaria una cernita, una verifica in mo!te cose che riguardano la vostra vita, fate una scrematura di ciò che vorreste portare avanti per il vostro futuro, da ciò che ha ormai perso di contenuto. Eliminate tutti i rami secchi, tutto quello che potrebbe portarvi al niente. È per voi un momento di grande crescita, anche interiore, spesso considerati un po’ coloro che giocano con la vita, è arrivato anche per voi il momento di fare sul serio, senza sconti. Complimenti, state crescendo, e per molti di voi crescere non è per niente facile, ma sicuramente utile e necessario al vostro futuro!

CANCRO

cancro

Per voi iniziano, specie per la prima decade, momenti di grande riflessione, in cui è necessario fare delle scelte importanti, significative per il vostro futuro. A molti sarà richiesto di iniziare a tagliare il cosiddetto “ cordone ombelicale”, per una forma di crescita personale, non sempre si può restare in seno alla famiglia, a volte, seppur non per tutti, ma per molti, è necessario ed utile volare con le proprie ali. Il rimanere protetti dalla famiglia può darvi molta sicurezza, ma non deve essere il modo per rinunciare a vivere di prima persona la vita. Giove sta arrivando a darvi la possibilità di crescere, con momenti fortunati per voi. Per chi è invece de!la seconda e terza decade un mese che richiede ancora molta diplomazia, evitando grosse spese, errori di valutazione, se potete evitate acquisti importanti,è meglio! Evitate, possibilmente, di essere tesi e nervosi, o cercate di scaricare la tensione che avete dentro fuori dalle quattro mura domestiche. Plutone opposto può portarvi a non rilassarvi facilmente, ad essere, specie per la terza decade, a volte su un barile di sparo pronti ad esplodere! Concedervi per smorzare il tutto, qualcosa di romantico,come piace spesso a voi.

 

LEONE

leone

Se volete osare, fatelo per tutto il mese di settembre. Mercurio ad inizio mese, e per gran parte del mese Venere, nel segno del Leone, vi favoriranno verso nuove iniziative, e vi daranno maggior sicurezza, perché vi sentirete maggiormente padroni delle situazioni. Per chi è nativo di fine luglio un mese, nel complesso, abbastanza tranquillo e soddisfacente, Per chi è nativo di agosto potrà continuare ad osare, non lasciando però delle situazioni in sospeso. Urano e Saturno, favorevoli tutto il mese,vi aiuteranno a concretizzare maggiormente ciò che vi sta molto a cuore, abbiate coraggio “ da leoni”nell’attuare le cose! L’intraprendenza è vero che spesso non vi manca, solo che a volte agite molto da protagonisti, in primo piano,nel vostro modo di agire, e questo vostro modo  di essere può portarvi a non considerare più di tanto anche i ruoli minori, che seppur in secondo piano, potrebbero essere risolutivi per riuscire a concretizzare il tutto in questo momento. Il vostro orgoglio, a volte, vi impedisce di essere in secondo piano, ma il vedere a volte la vita da una prospettiva diversa dalla vostra, può rendervi registi della vostra vita, non dimenticatelo!

VERGINE

vergine

Un po’ di nervosismo, questo mese, vi potrebbe rendere un po’ agitati, per via di un Marte che rimane quasi tutto settembre presente nel vostro segno. Non siate per questo nevrotici, cercate di programmare, di organizzare al meglio, come piace a voi, la vostra vita, dando delle priorità alle cose per voi importanti. Concedervi anche delle pause di relax, dove rigenerarsi e ricaricarsi, approfittate magari ancora del tempo mite per concedervi salutari passeggiate all’aria aperta. Momenti di stanchezza, specie per chi è nativo di settembre, andranno gestiti. Saturno ancora vi affligge, ma vi tempra anche, siate propensi a far piazza pulita di molte cose ormai appartenenti al vostro passato, anche se vi danno una sicurezza effimera, cercate di eliminarle dal vostro futuro. Meglio il lavoro, seppur con qualche intoppo a fine mese, e la vita affettiva, per via sia di Mercurio, sia di Venere che arriveranno ad allietarvi nel vostro segno. Con molta pazienza, ogni giorno, state mettendo a posto un tassello della vostra vita, ogni cosa sta andando lentamente al suo posto, proprio come piace a voi, cercate di pianificare la vostra vita, per un futuro migliore ormai prossimo. Siate ottimisti!

BILANCIA

 

bilancia

Continuate ad approfittare ancora di un bel Giove nel vostro segno per tutto il mese di settembre, che vi aiuta ad avere più potere nelle situazioni. Valorizzatevi, amatevi, concedervi il meglio, ed è facile che in questo periodo i vostri sogni prendano corpo in realtà, state cavalcando un’onda fantastica, che poche volte passerà nella vostra vita. È per voi un momento magico, favoloso, dove siete spesso arbitri e padroni delle situazioni, come se con poca fatica riusciste ad ottenere molti più favori e consensi del solito. Motivo per cui vi consiglio di essere al massimo della forma, fisica e non solo, datevi delle priorità, e così anche ai vostri sogni ed ai vostri desideri più cari, è il vostro momento, ed è facile che in questo mese la vita vi sorrida ancora. Se amate qualcuno fate in modo che lo sappia, potreste finalmente fare breccia nel cuore di chi amate, siate vincitori nella vita, per voi stessi. Solo per chi è nato ad ottobre si consiglia di evitare momenti di insofferenza, di tensione con l’ambito circostante, cercate di non sprecare un sacco di energie inutilmente, ma di finalizzare in qualcosa di migliore. È venuto il momento di concretizzare al meglio le situazioni. Fatelo!

 

SCORPIONE

scorpione

Cari amici del segno, dopo anni di enormi tribolazioni, finalmente alle spalle, Giove arriverà a breve, ad allietarvi la vita! Per i nativi di ottobre, dopo un inizio settembre non brillantissimo nel lavoro ed in amore, si produrranno per il resto del mese delle novità in arrivo, potrete finalmente avere l’opportunità di dedicarvi con più attenzione a voi stessi. L’impressione sarà quella di uscire dopo tanto tempo, da un “tunnel” per alcuni tremendo, durato molti anni, tornando finalmente ad essere protagonisti della vostra vita, arbitri del vostro destino. Se vorrete rimettervi in forma, per chi non lo fosse, potrete farlo tranquillamente e senza tanto tributare, senza più sprecare forze ed energie inutilmente. Potrete mettere a frutto l’esperienza maturata in questi ultimi anni, che può comunque con molta fatica avervi dato una maggior forza di volontà, così da potervi rimettere in carreggiata, al meglio. Anche per i nativi di novembre, novità in arrivo dietro alla porta. Ancora un po’ di tempo prima che si manifesti Giove in tutto il suo splendore, portandosi in serbo dei cambiamenti provvidenziali per la vostra esistenza, siete sulla strada giusta!

 

SAGITTARIO

sagittario

Se siete nati a fine novembre iniziate a tirare un sospiro di sollievo… ormai la tempesta è passata, ora la vostra vita andrà avanti verso acque più calme e tranquille. Saturno si sta spostando lontano da voi, c’è chi ha sistemato molto della propria vita, assumendosi grandi responsabilità mai viste prima. C’è anche chi può aver subito pesanti perdite,affettive o lavorative, ed ora fa fatica a rialzarsi in piedi da solo. Saturno vi ha tolto in questo molte energie, ma forse per le cose importantissime della vita, resi molto più saggi di prima. Per chi è invece di dicembre, la tempesta è ancora in corso: ancora momenti impegnativi, seppur per poco, si profilano all’orizzonte, lo attendono, cercate di affrontare con un forte senso di responsabilità tutte le vostre problematiche, non rimandate più nulla al caso, c’è il rischio che poi le situazioni si sommino insieme e sia poi più difficile districarle! Abbiate ora il coraggio di prendervi il merito o meno di tutte le vostre azioni, belle o brutte che siano, a volte per natura sareste orientati un po’ a scantonare le situazioni importanti, ma ora il destino ve le presenta davanti agli occhi, una ad una, e dovrete farle vostre e basta.

 

CAPRICORNO

capricorno

Se appartenere a coloro che sono nati a fine dicembre, armatevi di coraggio e conquisterete, con tanta fatica, tutto ciò che fino ad ora avete desiderato. Con Saturno che entrerà a breve nel vostro segno, nulla o quasi vi verrà regalato, ma se avrete tanta costanza e ci metterete tanto buonsenso nel far le cose, avrete dei risultati” veri” mai raggiunti prima. A settembre comunque avrete a vostro favore Mercurio e Venere, che vi aiuteranno a migliorare, con molta fatica, la vostra situazione lavorativa ed affettiva. Se invece siete di gennaio, attenzione a gestire in maniera più oculata i vostri risparmi ed a curare con destrezza i rapporti interpersonali, qualche errore di valutazione è possibile con persone che non sempre si rivelano all’altezza del rapporto con voi, e possono farvi in un modo o nell’altro lo sgambetto. Siate accorti nei vostri movimenti ed a breve avrete una vita più serena. Marte favorevole tutto il mese, vi conferirà una maggior capacità di lotta. Scegliete questo mese uno sport che vi piace,in modo da scaricare maggiormente tensione, per via di Plutone nel vostro segno. Avrete nel complesso un mese abbastanza costruttivo. Bene.

 

ACQUARIO

acquario_png

A settembre, specie le prime tre settimane, non sempre in amore le cose volgeranno al meglio. Aspettate tempi migliori, da fine mese, poi arriveranno. Cercate nel frattempo di valorizzarvi come potete, avete ancora Giove che vi aiuta ad essere più accattivanti, a concretizzare progetti nel cassetto, sogni mai realizzati, ambizioni tenute in serbo per tanti anni. Per avere dei risultati favorevoli, dovrete mettete in voi stessi la massima fiducia, in quello che fate, è il vostro momento, è cosi anche in quello che realizzate, è un mese in cui è possibile raccogliere dei frutti maturi. Siate propositivi,siete in una fase molto evolutiva della vostra vita in cui non c’è tanto bisogno di attendere che le cose si concretizzino, avete maggiormente la possibilità di agire sulle cose e potete finalmente fare con maggior sicurezza, se si tratta di risolvere situazioni importantissime per il vostro quotidiano. Siate schietti, sinceri, evitando però di essere tanto nervosi, soprattutto da inizio settembre e fino a metà del mese evitate movimenti bruschi, muovervi in modo armonico e potrete avere degli ottimi risultati, in situazioni da voi considerate fondamentali e basilari per il vostro vivere.

 

PESCI

pesci

Per chi è del segno sarà un settembre non brillantissimo, sia in amore che sul lavoro, e con momenti di nervosismo. Un Marte contrario tutto il mese, con un Mercurio contrario dopo il 10, ed una Venere dopo il 20, suggerisce prudenza nel modo di agire. Per chi è nato a fine febbraio, meglio il mese, che sarà meno difficile da gestire, per chi è invece di marzo ancora molta pazienza è richiesta, ma non preoccupatevi. Tempi migliori per voi da qui a poco arriveranno. Al momento dovrete cercare di razionalizzare un Saturno che si presenta dissonante, ma non troppo, che va gestito con tanta ragionevolezza, cercando di mantenere la testa ben piazzata sulle spalle, senza farsi prendere da momenti di sconforto, che spesso non portano a nulla di concreto, e tolgono un sacco di energie. Non dimentichiamo che il mondo si regge sulle energie e, quindi , bisogna fare in modo, soprattutto nei momenti difficili, di portare concretamente avanti la propria vita, senza farsi abbattere dalle situazioni. La vita, a breve, non preoccupatevi, cambierà anche per voi in meglio. Si tratta ora di gestire gli ultimi colpi di coda di un periodo impegnativo, ma anche molto risolutivo. Coraggio!

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per il mese di Settembre, se avete dei quesiti da porre, o siete
interessati a sviluppare al meglio per voi il vostro Tema Natale, unico e personalizzato,
comprensivo di Rivoluzione Solare, per verificare al meglio anche l’andamento del vostro anno
personale, mi potete contattare al numero 3356587588, o via email a: info@ silviamvaccari@.com .
Per sviluppare il vostro Tema Natale mi occorre sapere con certezza questi dati: se è per un uomo
od una donna ( non necessariamente il nome), il giorno, il mese, l’anno, l’ora precisa di nascita, il
luogo del compleanno, e, per verificare al meglio la vostra Rivoluzione Solare il luogo del vostro
ultimo compleanno.
L’augurio personale che vi faccio, sempre, è: che le stelle vi siano favorevoli tutto l’anno !
Silvia

 

 

 

Info sull'autore

La Dott.ssa Silvia Vaccari, laureata nel 1990, con una tesi sull’Astrologia (30 e lode) è studiosa ed esperta in astrologia, quella seria, fatta di studio, calcoli matematici, conoscenze astronomiche, storiche e geografiche ed una buona dose di intuizione. Figlia della nota giornalista e studiosa di astrologia Giuseppina Fuso Nerini, collabora con alcune testate giornalistiche e fa conferenze sull’argomento. Esperta in Rivoluzioni Solari, è a vostra disposizione per approfondimenti inerenti i suoi studi... La potete contattare al 3356587588, oppure scrivere a: silviam.vaccari@gmail.com http://www.silviamvaccari.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*