News e Articoli

In Libreria si respira aria di novità!

img

Sono passati molti anni da quando la libreria Esoterica di piazza Missori aprì i suoi battenti. Una sfida molto ardua dettata da una passione familiare per il sapere e la diffusione della cultura in un campo così particolare come quello della spiritualità e delle religioni comparate.

Da allora molte mode culturali e tanti nuovi interessi si sono susseguiti negli anni. Le tendenze cambiano, di conseguenza muta anche la richiesta del pubblico. Eppure, nonostante ciò e nonostante la crisi del mercato editoriale, quella che per tutti i milanesi è conosciuta come “la libreria Esoterica” è riuscita a diventare, e rimanere, una vera istituzione.

Sui suoi scaffali si possono trovare oltre 70.000 testi tra le più disparate materie che vanno dall’esoterismo alle arti divinatorie, dalla mitologia alla storia, dalla meditazione alle discipline orientali.

Negli ultimi anni l’interesse si è ampliato anche nei confronti di tutto ciò che è inerente al benessere psicofisico e le discipline olistiche. Ne è scaturito un vero connubio tra mente, corpo e spirito.

Oltre alla vasta disponibilità di libri, l’Associazione Culturale Anima Eventi, nata come supporto comunicativo della libreria, ha il compito di offrire ai lettori la possibilità di vivere in prima persona le proprie passioni facendo incontrare loro gli autori e i protagonisti di questo variegato mondo.

Corsi, convegni, seminari e incontri sono diventati all’ordine del giorno trasformando la libreria in qualcosa di più: un punto di ritrovo quotidiano per tutti gli appassionati.

 

IL NUOVO PORTALE

img_webAncora una volta ci stiamo migliorando per voi. In una società sempre più tecnologica, ove bisogna rimanere costantemente al passo con i tempi, è giusto che la tradizione sposi l’innovazione in un connubio importante che concorra a far raggiungere il nostro messaggio a più persone possibili, anche a chi non si trova vicino.

Ecco allora l’ideazione di un nuovo portale, che verrà lanciato il prossimo autunno e che, oltre a un aspetto grafico completamente nuovo e intuitivo, darà la possibilità ai nostri soci di tesserarsi online, acquistare i libri consigliati per ciascun evento, effettuare un tour virtuale tra gli scaffali della libreria e molto altro. Si potranno trovare anche i videocorsi tratti dalle iniziative organizzate da Anima Eventi da poter acquistare, scaricare e guardare comodamente a casa ogni volta che si vuole. Insomma, una piattaforma più dinamica e semplice.

Da una parte troverete l’innovazione e dall’altra la costante volontà di  non perdere quella unicità che la tradizione ci ha conferito negli anni. Da qui un’altra idea del direttore Timoteo Falcone: una collana di libri dedicata alla ristampa, in eleganti e raffinate edizioni limitate per collezionisti, dei testi ormai rari e introvabili che hanno fatto la storia dell’esoterismo. La particolarità di queste dizioni è quella di essere introdotte e commentate dai nostri autori più importanti e apprezzati.

Info sull'autore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*