Oroscopo mensile

Oroscopo settimanale ( dal 27 ottobre al 2 novembre )

OROSCOPO

ARIETE

Parola chiave: INTERROGATIVI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Ariete, a partire da questa settimana il vostro quadro energetico vede un importante cambiamento. Il vostro Angelo Custode, il portentoso Marte, ha deciso di lanciarvi una sfida, che porterà avanti fino ai primi di dicembre e che verterà principalmente su questa semplice domanda: “ti piace il lavoro che fai?”. E voi, in questa fase della vita, che risposta vi sentireste di dare ad un amico che vi dovesse fare la stessa domanda? Ma, per arrivare dritti al punto, che risposta dareste guardandovi allo specchio senza maschere? Certo, soprattutto in un momento socio-economico come quello attuale, rispondere con autenticità ad un quesito come questo è tutt’altro che facile e, forse, proprio per questo Ares, che non si accontenta mai di nient’altro se non della vittoria finale, ha deciso di stimolarvi proprio su questo punto. Come vi dicevo la questione non si risolverà in pochi giorni, quindi avremo modo di ritornare spesso su questo aspetto, che sarà l’elemento cruciale della vostra vita nelle prossime settimane. Chi di voi ha seguito il mio suggerimento ad “avventurarsi” nel proprio labirinto interiore, ora sarà di sicuro favorito rispetto a chi ha avuto paura di “guardarsi” dentro. Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle Interiori. In una settimana che non dovrebbe regalarvi troppi stimoli “mondani” avrete tutto il tempo per ritirarvi con più frequenza negli appartamenti dell’Anima e iniziare a fare ordine: vi consiglio di farlo soprattutto nella parte centrale della settimana, fase che potrebbe essere particolarmente impegnativa.

La pillola di AstroCoaching: porsi le giuste domande è l’unico modo per trovare le giuste risposte.

 

TORO

Parola chiave: VOLATILITA’

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Amici Toro, forse chi di voi si interessa di mercati finanziari sa che quando le quotazioni di borsa sono in salita decisa, gli operatori del settore usano l’espressione “mercato toro”. Al contrario, definiscono i periodi nei quali il loro controvalore è in discesa come “mercato orso”. Posso dirvi che, almeno nelle prossime due settimane, le vostre quotazioni personali saranno molto “volatili” all’interno dei due estremi appena citati. Da un lato, infatti, il vostro Marte Interiore, trasformatosi proprio da oggi in un grande alleato, vi spingerà, attraverso l’energia del Capricorno nella quale si trova, ad essere ancora più decisi e pragmatici nell’ottenere i vostri obietti, soprattutto professionali. Dall’altro, invece, la vostra Venere ed il vostro Sole Interiori sono particolarmente sfidanti e sembra proprio che Apollo voglia fare del suo meglio per illuminare gli aspetti del vostro rapporto di coppia che non funzionano quanto vorreste. È da settembre che mi prendo particolare cura di voi e sono io il primo a suggerirvi di godervi appieno lo spiraglio di luce che il supporto di Marte vi aprirà, consapevoli del fatto che non tutte le situazioni critiche sono ancora completamente risolte ma che gli ostacoli del periodo hanno ora la possibilità di venire superati con rinnovata forza. Le giornate “out” della settimana sono quelle di venerdì e sabato ma, fortunatamente, arriveranno dopo una fase centrale particolarmente sostenuta dalla vostra luna Interiore.

La pillola di AstroCoaching: nutritevi il più possibile nei momenti “up”, sapendo che le nuvole non sono ancora del tutto svanite.

 

GEMELLI

Parola chiave: STIMOLI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Gemelli, vi avverto subito: lunedì e martedì non vi lamentate dicendo a tutti gli amici e colleghi che anche questa settimana le cose non vanno bene come in alcune precedenti. Non sarà così! In effetti questi primi due giorni potrebbero essere particolarmente sfidanti. È come se riceveste un fuoco incrociato di responsabilità sia per questioni famigliari che professionali e per persone come voi un accumulo di principio di realtà come questo potrebbe essere davvero troppo. Superato questo scoglio iniziale, il resto della settimana sarà però assolutamente in discesa. È la prima settimana infatti, questa, nella quale potrete godere di un assetto energetico del tutto nuovo e molto più leggero, grazie al fatto che la sfida del vostro Marte Interiore si è finalmente conclusa. Il vostro bisogno di un continuo confronto/scontro con chi si aggira nella vostra sfera d’intimità dovrebbe venire meno e, come per magia, vedrete che anche dall’esterno il “nemico” scomparirà! Con questo non voglio affermare che le “inquietudini dell’anima” scompariranno in un sol colpo, ma, più probabilmente, non avrete più la scusa di dire che la causa del vostro turbamento è esterna. Il bisogno di capire “che cosa volete fare da grandi” è tutto vostro e voi, con le vostre forze, dovete imparare a soddisfarlo. La parte conclusiva della settimana sarà la migliore per questo scopo: le rotelline del vostro cervello inizieranno a girare forsennatamente alla ricerca di nuovi stimoli e io, chissà perché, sono sicuro che li troverete.

La pillola di AstroCoaching: non abbiate paura di posarvi su un solo fiore, soprattutto se si tratta del vostro.

 

CANCRO

Parola chiave: NUOVA SFIDA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Cari cancretti, come sono trascorse le scorse settimane? Avete preso in mano le redini della vostra vita? Quando il Cielo si dispone in modo a noi molto favorevole, non lo fa “per caso”: si aspetta che si risponda al suo invito dimostrando di saper usare le risorse che ci mette a disposizione. Se avete fatto così, avete preso la decisione giusta. La settimana appena passata è stata l’ultima nella quale agire per dare soddisfazione alle richieste delle vostre Stelle interiori. Da oggi inizia infatti una nuova sfida della quale, durando fino ai primi di dicembre, riparleremo anche nelle prossime pillole: il vostro Marte Interiore vaglierà il vostro tasso di combattività e propositività e premierà solo chi dimostrerà di saper conquistare con determinazione e autonomia i propri obiettivi. Sono convinto che nell’ultimo periodo vi sia stato dato modo di esprimere la vostra personalità in svariate forme, sia sul lavoro che nel tempo libero. Potreste anche aver ricevuto nuovi incarichi, promozioni di diverso tipo, un ruolo importante all’interno del gruppo che frequentate o nella compagnia di teatro amatoriale di cui fate parte. Ora, la cosa importante è capire come avete reagito a tutto ciò. Avete rinunciato al ruolo da protagonista che vi è stato offerto? Lo avete accettato consapevoli delle vostre capacità e delle vostre alte probabilità di successo? Ciò che riceviamo è sempre una conseguenza di ciò che diamo, anche quando non crediamo che sia così; il filo che lega le nostre azioni ai risultati è, infatti,  spesso invisibile agli occhi della coscienza. Le giornate comprese tra martedì e giovedì saranno quelle che apriranno la fase maggiormente sfidante: state attenti a non fare passi falsi. La giornata “in” della settimana sarà invece la domenica.

La pillola di AstroCoaching: assecondare i tempi interiori è fondamentale per non perdere occasioni irripetibili di felicità.

 

LEONE

Parola chiave: PROFONDITA’

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Cari amici Leone, ormai credo che abbiate toccato con mano le sfide che le vostre Stelle interiori vi stanno ponendo sul cammino. È inutile, quindi, che io cerchi di gratificare il vostro bisogno innato di vedere solo luce, non riconoscendo, spesso, che essa non può esistere senza ombre. Prendere in considerazione la propria ombra non vuol dire allontanarsi dalla luce, anzi. Significa avere l’occasione di poter lavorare sulle nostre parti nascoste, accettare il dolore che ciò può comportare, confortati dal fatto che, una volta terminata questa fase, brilleremo ancora più di prima. Visto sotto questa prospettiva, il periodo che state attraversando potrebbe essere uno dei più formativi del 2014. Tutto ciò che dovete fare è attingere a piene mani al vostro coraggio e tener duro. Lo so, in certi momenti vi sembra di essere entrati nel fantastico mondo di Oz e di aver perso tutto il vostro coraggio. Ma, se avrete voglia di rivedere il meraviglioso film con Judy Garland, scoprirete che basta poco per ritornare più forti che mai. Basta crederci fino in fondo. Non perdete la vostra autostima e, soprattutto, non nascondetevi dietro atteggiamenti difensivi di superbia e orgoglio. Forti delle vostre fragilità, potrete finalmente iniziare ad amarvi per quelli che siete. La parte conclusiva della settimana sarà tutta in salita. Approfittate allora delle giornate di lunedì e martedì per cogliere i favori della vostra luna Interiore, che potrebbe portarvi in dono un incontro “speciale”.

La pillola di AstroCoaching: accettare le vostre fragilità è il più grande atto di forza che possiate compiere in questo momento.

 

VERGINE

Parola chiave: RISULTATI

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Vergine, da questa settimana le vostre Stelle Interiori si disporranno in modo quasi completamente favorevole ad accrescere il vostro benessere interiore e mondano. L’intraprendete Ares sarà al vostro fianco, dall’affine Segno del Capricorno, per aiutarvi ad ottenere obiettivi anche molto ambiziosi fino all’inizio di dicembre. Inoltre, per farvi impegnare al 100% sulla riduzione del vostro tasso di auto-critica, negli scorsi giorni anche Venere si è schierata dalla vostra parte, entrando nell’energia amica del Segno dello Scorpione, nella quale soggiornerà fino al 16 novembre. Cosa mi resta da dirvi davanti ad un contesto così positivo?! Per quanto riguarda le questioni di cuore, un po’ di sano attendismo ormai è d’obbligo. Sopportare qualche giorno ancora di stasi sentimentale non vi manderà certamente in crisi, soprattutto sapendo cosa vi aspetta. Per tutti gli altri progetti che state mettendo in piedi, questa potrebbe essere la settimana delle prime risposte concrete e della misurazione di quanto avete davvero creduto nelle vostre capacità. Siete riusciti a superare la vostra naturale diffidenza… verso voi stessi? Provate a pronunciare questa domanda a voce alta osservandovi allo specchio con uno sguardo onesto. Se la risposta sarà “sì”, entro la fine dell’anno la vostra vita potrebbe regalarvi eccezionali cambiamenti. Più che per gli altri tipi psicologici, per voi volere è potere: ora che avete scoperto la formula della felicità, più niente vi può fermare dal trasformare i vostri sogni in realtà.

La pillola di AstroCoaching: abbinate intelligenza ad intuizione e avrete la chiave per aprire le porte ancora chiuse.

 

BILANCIA

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Cari amici Bilancia, inizia questa settimana un periodo di transizione ad un quadro energetico decisamente più sfidante per il tipo psicologico a cui appartenete. Il cambiamento più importante che vivrete è quello legato al passaggio definitivo del vostro Angelo Custode, la diplomatica Venere, dal vostro Segno a quello molto più impegnativo, per voi, dello Scorpione, campo nel quale soggiornerà fino al 16 novembre. Per di più anche Marte vi tenderà qualche agguato, soprattutto in ambito famigliare, avendo iniziato il suo movimento nell’energia dissonante alla vostra del Segno del Capricorno. Come avrete già intuito, il vostro futuro più prossimo potrebbe portare “scossoni” significativi su vari fronti; se con risultati gratificanti o insoddisfacenti, come sempre, dipenderà solo da voi. Ciò che mi sento caldamente di consigliarvi è, quindi, di fare in fretta le vostre mosse per portare a termine qualunque situazione sia rimasta in bilico. Sia che pretendiate dei chiarimenti da un partner che scappa davanti alle vostre richieste di responsabilità, sia che siate ancora alla ricerca del “pesce” giusto da far abboccare al vostro amo, c’è solo una cosa che posso dirvi: smettetela di tergiversare e passate all’azione. Mai come in questo caso, “chi tardi arriva, male alloggia”. Venerdì e sabato sono le due giornate “in” della settimana: approfittatene per elaborare la migliore strategia di sopravvivenza davanti alle sfide del periodo.

La pillola di AstroCoaching: ricercare sempre pesi e contrappesi può trasformarsi in un limite alla spontaneità.

 

SCORPIONE

Parola chiave: BRILLANTEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Cari amici Scorpione, prosegue il periodo di grazia iniziato la scorsa settimana. L’importante stato di benessere che dovreste aver già iniziato a provare nei giorni scorsi, a partire da oggi potrebbe migliorare ulteriormente e trasformarsi in una sensazione di pienezza interiore che raramente avete vissuto negli ultimi tempi. Considerando che molti di voi stanno vivendo la loro ri-nascita energetica proprio a partire da venerdì scorso, la benevolenza del Cielo si estenderà fino a coprire tutti i dodici mesi che vi separano dal vostro prossimo compleanno. Un regalo “stellare” che dovrebbe farvi particolarmente piacere e che dovreste trovare il modo di onorare, stemperando, almeno in questo periodo, lo sguardo troppo spesso cupo e indagatorio con cui osservate il Mondo. Se non fate esercizio di ottimismo e fiducia quando tutto è dalla vostra parte, quando lo farete?! Se riuscirete a farvi impossessare da un atteggiamento solare verso la vita, questo è davvero il momento giusto per iniziare concretamente a realizzare tutto ciò che avete in mente. I risultati saranno senza dubbio buoni, a meno che non iniziate a proiettare le vostre insicurezze e ad arrendervi prima del necessario. In un periodo nel quale molto probabilmente non avete neanche il tempo di fermarvi a pensare, le uniche due giornate complicate potrebbero essere quelle di venerdì e sabato. Cogliete la palla al balzo per sospendere tutto e meditare sui risultati fin qui ottenuti.

La pillola di AstroCoaching: lasciate andare il passato; questo è il momento di vivere il presente col piede premuto sull’acceleratore.

 

SAGITTARIO

Parola chiave: STAND-BY

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari amici del Sagittario, ogni tanto le nostre Stelle interiori ci lasciano riposare e questa, per voi, potrebbe essere in effetti una settimana particolarmente tranquilla. Il vostro quadro energetico sta cambiando assetto: il bellicoso Marte è uscito definitivamente dal vostro Segno, facendo nascere in voi il desiderio di lanciarvi verso nuove avventure prima che fosse troppo tardi. Nell’altalena di questo periodo tra lavoro e amore, il cuore potrebbe avere un sussulto e diventare prioritario proprio in questi giorni. Lasciatevi andare alle tentazioni, allora, e non soffrite se il vostro capo ufficio o i vostri collaboratori ve la faranno pagare in qualche modo. Nelle prossime settimane, il vostro impegno lavorativo ritornerà ad essere al 100%. Ma, mercoledì e giovedì, dare il massimo in azienda sarà non facilissimo. Il bisogno di stare col vostro partner o di andarne a cercare uno, se siete single, sarà così forte che non potrete fare a meno che assecondarlo. E, per i più intraprendenti, la ricompensa sarà proprio trovare la persona e/o le situazioni giuste per gratificare appieno questa “urgenza” d’amare.

La pillola di AstroCoaching: gratificate il vostro bisogno d’amare in modo avventuroso.

 

CAPRICORNO

Parola chiave: ALLA RISCOSSA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Cari Capricorno, come sapete meglio di chiunque altro, nella vita è sempre e solo una questione di tempo. Una frase come questa farebbe di sicuro inorridire gli amici Ariete, Gemelli o Aquario, che contro il tempo lottano costantemente per andare più veloci della luce o, addirittura, perché vivono come se il tempo non esistesse. Voi siete, invece, i Signori del Tempo, siete l’incarnazione contemporanea di Chronos, il quale, da tiranno spietato, si trasforma nella seconda parte del mito nel sovrano del regno della Cornucopia. Il mito del Capricorno rende subito chiaro il fatto che nessuno meglio di voi sa godere dell’attesa, alcune volte quasi all’eccesso, tanto da procrastinare all’infinito la possibilità di essere davvero felici. Vi esercitate per così tanti anni ad attenderla, che quando poi la felicità bussa alla vostra porta quasi non le aprite, pensando che sia uno scherzo. In una settimana eccezionale come quella che avete davanti, l’unico consiglio che posso darvi è allora proprio questo: fate esercizio di ottimismo fin d’ora! Sembra, infatti, che il Cielo si sia disposto in modo così perfetto solo per voi che non potete non accorgervi che la ruota sta iniziando a girare. Con un contesto energetico come questo, non cogliere i segnali di miglioramento è in pratica impossibile. Rassegnatevi al fatto di essere felici: se non doveste riconoscere il suo bussare, questa volta è probabile che sarà la felicità a buttare giù la porta! Martedì, mercoledì e giovedì saranno le giornate della svolta, nelle quali potrete assaporare un anticipo di quanto di “eccitante” potrete incontrare nei prossimi mesi. Vi “capiteranno” cose bellissime… sempre che vi disponiate in modo da farle “capitare”.

La pillola di AstroCoaching: essere ottimisti è un gioco nel quale si vince sempre; anche quando si perde.

 

AQUARIO

Parola chiave: BOCCATA D’OSSIGENO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Cari Aquario, ormai sappiamo che il Cielo ha deciso che siete proprio voi, insieme agli amici Toro e Leone, coloro i quali debbono sostenere le sfide evolutive più impegnative. Le nostre Stelle interiori, però, non ci mettono mai alla prova per farci soccombere, ma per renderci evidente che c’è qualcosa della nostra vita che deve essere inevitabilmente lasciato andare per far spazio al  nuovo. E il traguardo al quale vogliono farci giungere non è mai qualcosa di inarrivabile, anche se in certi momenti a noi sembra che lo sia. Proprio per darci il tempo di recuperare le forze in periodi fondamentali per la crescita, come quello che state vivendo ora, ad un momento nel quale ci sembra di aver toccato il fondo, ne segue un secondo più tranquillo, propedeutico al riassestamento energetico. Le scorse settimane hanno avuto proprio questa finalità. Questa settimana ritornerete, invece, a dovervi confrontare con aspetti meno facili da “digerire” e gestire. Apollo e Afrodite vi spingono ad avventurarvi in quei meandri senza luce della vostra psiche che non sempre decidete volontariamente di  penetrare. Fate del vostro meglio, allora per scrollarvi di dosso il pessimismo che i prossimi giorni potrebbero portarvi: se doveste soccombervi tornereste ad osservare il Mondo attraverso delle lenti molto scure e la situazione vi sembrerà senza via d’uscita.  La parola chiave che, da sola, sa farvi ritornare il sorriso è solo una: futuro. Venerdì e sabato saranno due giornate particolarmente ispirate sotto questa prospettiva: approfittatene al massimo per mettere nuove radici, soprattutto in ambito professionale.

La pillola di AstroCoaching: non arrendetevi alle difficoltà di questo periodo e ricordatevi di continuare a sognare; non solo di notte.

 

PESCI

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Cari amici Pesci, fortunatamente la vita non è fatta solo di alti e bassi. Ogni tanto un po’ di sana tranquillità ci viene offerta, in attesa che un nuovo quadro energetico si definisca. L’ultimo periodo dovrebbe rientrare in questa casistica. Arriva sempre, però, il momento in cui la Grande Ruota gira e, in questa occasione, si è fermata su una posizione molto positiva e su una parola che a voi piace moltissimo: Amore! Fino a 16 novembre la vostra Venere Interiore vi sosterrà appieno, muovendosi dall’energia, armonica alla vostra, del Segno dello Scorpione. Se nell’ultimo periodo in coppia le cose non procedendo esattamente come vi aspettavate, “ondeggiando” troppo di frequnte tra momenti di estasi e altri di strapiombo, ora il contesto dovrebbe volgere molto chiaramente verso il sereno. Il modo migliore per sfruttare appieno l’intelligenza di Afrodite è uscire dalle dinamiche vittima/carnefice nelle quali troppo spesso vi inserite, senza più riuscire ad uscirne. Imparando a vedere sempre “il bianco e il nero” in entrambi i soggetti in gioco, a partire da voi stessi ovviamente, la situazione migliorerà molto velocemente e tra pochi giorni ricorderete le incomprensioni dell’ultimo periodo come semplici scaramucce tra innamorati. Lunedì giornata “out” mentre domenica il nutrimento della vostra luna Interiore vi renderà i Re dello stellometro del weekend.

La pillola di AstroCoaching: la verità sta negli occhi di chi guarda; davanti a due verità, l’unica strada è il compromesso.

Info sull'autore

Danilo Talarico è Operatore olistico certificato come Formatore nei registri ufficiali di categoria, in conformità alla legge 4 del 14.01.2013. E' Spiritual Coach, astrologo e tarologo a orientamento psicologico. ed è responsabile del CPAmilano - Accademia di Coaching Psico-Astrologico, con sedi in tutta Italia. Collabora con Istituti di coaching come formatore ed e docente dei percorsi di formazione professionale per operatori olistici gestiti da Erba Sacra. Laureato in Psicologia della Comunicazione all'Università di Torino, è business coach da più di venti anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa nell'americana Tarot Gestalt School e ha approfondito le tematiche astrologiche al CPA (Centre for Psychologial Astrology) di Liz Greene; il tutto all'interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia con l'obiettivo di diffondere una nuova visione dell'astrologia e dei tarocchi come strumenti essenziali per un'autentica “Terapia dell'Armonia”. Nei seminari di gruppo e consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del Positive Holistic Coaching, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: vivere in armonia in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Per appuntamenti individuali, domande o curiosità Danilo Talarico è a vostra disposizione al numero 333.8686860 e all'indirizzo mail cpamilano@virgilio.it e sul suo profilo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/danilotalarico.astrocoaching

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*